RITROVARE UNO SGUARDO LUMINOSO CON LA BLEFAROPLASTICA

Credibly reintermediate backend ideas for cross-platform models. Continually reintermediate integrated processes through technically sound intellectual capital.

RITROVARE UNO SGUARDO LUMINOSO CON LA BLEFAROPLASTICA

Giugno 22, 2023 by Admin0

sguardo - Chirurgo plastico CataniaCosa vedi per prima cosa quando ti specchi? Una delle cose più importanti del nostro viso sono gli occhi. Uno sguardo spento toglie vigore a tutto il volto oltre a farci sentire inadeguati e fuori forma. Ecco perché è importante prendersi cura degli occhi e di quanto questi hanno attorno, affinché il nostro sguardo sia sempre luminoso e pieno di vita. Sicuramente avrai sentito parlare di borse sotto gli occhi, occhiaie, rigonfiamenti e molte altre caratteristiche che possono interessare la zona superiore del viso, proprio in prossimità degli occhi. In queste righe andremo ad approfondire e capire meglio come trattare la zona in questione e come intervenire, dove necessario, per ripristinare una forma ed aspetto sano dello sguardo.La chirurgia estetica può intervenire con la Blefaroplastica. La blefaroplastica è un procedimento chirurgico che mira a rimuovere l'eccesso di pelle, muscolo e ernie di grasso nelle palpebre inferiori e superiori. La cute delle palpebre cede e perde la sua naturale elasticità a causa dell'età. Questa chirurgia estetica può correggere le palpebre cadute e le borse che si formano con il passare degli anni. E' possibile intervenire sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, o su entrambe (blefaroplastica completa). Frequentemente la blefaroplastica si realizza congiuntamente ad altri procedimenti come il lifting facciale, trattamenti laser o peeling chimici per rimuovere le rughe del viso. 

COSA SONO LE BORSE SOTTO GLI OCCHI?

Le borse sotto agli occhi sono quel fastidiosissimo rigonfiamento che interessa la zona inferiore dell'occhio. Se ti stai chiedendo come si forma e perché, le risposte possono essere molteplici e differenti. A volte, questo rigonfiamento è dovuto al ristagno dei liquidi ma spesso, invece, si tratta di cause indipendenti dallo stile di vita, come ereditarietà e invecchiamento. Infatti, con il passare del tempo i tessuti iniziano a lasciarsi andare  e il tessuto intorno all'occhio cede, andando a formare le borse. In più, le membrane che avvolgono questa zona sono molto delicate e con gli anni diventano via via più sottili, motivo per cui le borse sono solite comparire soprattutto negli adulti. Essendo una condizione dettata dall'organismo e dalle sue evoluzioni, le borse sotto agli occhi possono essere rimosse solo tramite la blefaroplastica, che permette di asportarle e restituire allo sguardo quell'aspetto fresco e riposato tipico della giovane età.

luminoso - Chirurgo plastico CataniaOCCHI GONFI E BORSE: QUANDO I RIMEDI DELLA NONNA NON BASTANO

Tutti almeno una volta abbiamo provato, per qualche motivo, i rimedi della nonna. Spesso quando ci svegliamo al mattino con occhi gonfi ricorriamo a ghiaccio, maschere, cetrioli o altri rimedi naturali. Per far fronte agli occhi gonfi, molti propongono rimedi della nonna veloci e fai da te che hanno l'obiettivo di drenare il più possibile. Uno dei più in voga è l’acqua e sale, ma anche il tè verde, la camomilla, i cetrioli e le patate, tutti ingredienti che si hanno a casa ma poco efficaci, soprattutto se si tratta di un inestetismo ormai radicato. Sicuramente questi accorgimenti possono attenuare temporaneamente gonfiori o palpebre, ma domani torneremo punto a capo. Non vi scoraggiate, la soluzione esiste ed è l’unico rimedio che restituisce al viso un aspetto fresco, giovanile e luminoso: è la medicina e la chirurgia estetica. Oggi le soluzioni medico-estetiche sono tantissime ed è possibile contrastare tutti gli inestetismi del contorno occhi, comprese palpebre cadenti e borse. 

COME AVVIENE L’INTERVENTO DI BLEFAROPLASTICA ?

Il chirurgo separa il tessuto cutaneo da quello adiposo e muscolare, eliminando le porzioni in eccesso, come nel caso di borse sotto gli occhi. Le suture vengono praticate in modo da far risultare minime le cicatrici, che comunque combaceranno con le pieghe naturali delle palpebre superiori e, per la blefaroplastica inferiore, si troveranno appena al di sotto della rima palpebrale. La blefaroplastica viene praticata in anestesia locale. L'intervento dura da 20 minuti a 2 ore a seconda della complessità e che si tratti di blefaroplastica superiore, inferiore o completa (blefaroplastica supero-inferiore). Quindi, in sintesi, se allo specchio vedete persistere gonfiore e borse, o notate un volto stanco e spento, forse potreste farci un pensierino. Uno stile di vita sano e buone abitudini, contano sempre per il nostro benessere fisico oltre che mentale; ma spesso, come in questo caso, è necessario un aiuto in più!

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE

Il consiglio del Dottore è….affidati ad una consulenza specializzata per capire se la blefaroplastica è l’intervento adatto a te in questo momento! 


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- backend - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp