MENTOPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

MENTOPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

Title:

Description:

MENTOPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA


MENTOPLASTICA A CATANIA NELLA CLINICA DEL DR. CURRERI

La mentoplastica nella clinica Curreri, è un intervento di chirurgia estetica che produce cambiamenti nell'aspetto dell'osso malare producendo appunto un aumento prevalentemente nella sua proiezione. Si ricorre a questo procedimento per la riduzione del mento pronunciato, per l'aumento del mento sfuggente, o infine per la correzione di un mento poco prominente. Questa operazione può aiutare a correggere difetti congeniti o altre alterazioni. Si tratta di un intervento dai risultati permanenti che risolve per sempre l'inestetismo e tutte le insicurezze ad esso connesse. La mentoplastica dona una forma armoniosa al volto e ristabilisce gli equilibri simmetrici dei lineamenti. Questo intervento, quindi, si disegna per ciascun paziente, in relazione alle sue necessità e alle proporzioni del suo viso. L'incisione per l'impianto malare può esser fatta dentro la bocca al di sopra del fornice gengivale o fuori la bocca, attraverso la pelle a livello della faccia inferiore del mento. Il miglior candidato per questo tipo di chirurgia è la persona che cerca un miglioramento, non la perfezione nell'aspetto del nostro mento. In fase di primo colloquio con il chirurgo, si decideranno le modalità e le tecniche migliori a seconda del caso. Il Dr. Curreri, chirurgo plastico a Catania, cercherà di soddisfare le richieste del paziente, senza creare aspettative poco realistiche.


curreri - Chirurgo plastico Catania

MENTOPLASTICA: LE FASI TECNICHE DELL’INTERVENTO CHIRURGICO

Si utilizzano tecniche differenti a seconda della tipologia di procedura.

  • L'inserimento di una protesi per aumentare il mento e trovare la giusta armonia, o la riduzione degli eccessi in caso di mento sporgente.
  • L'intervento di riduzione prevede un'incisione all'interno della bocca, in corrispondenza del mento, nella parte più bassa della gengiva inferiore.
  • Nel caso in cui il difetto non comprometta eccessivamente il profilo del viso è possibile correggerlo grazie ad un trattamento non chirurgico e realizzabile in ambulatorio come l'infiltrazione di acido ialuronico o in modo mini invasivo mediante l'innovativa tecnica del lipofilling.

Dopo la mentoplastica sarà applicata al paziente una medicazione contenitiva che verrà rimossa al massimo entro una decina di giorni. Eventuali punti verranno rimossi dopo 10 giorni. Il risultato estetico definitivo sarà apprezzabile immediatamente.


catania - Chirurgo plastico Catania

I RISCHI DELLA MASTOPLASTICA E CASI PARTICOLARI

Anche se la maggior parte dei nostri pazienti non ha complicanze, potrebbero verificarsi dei casi particolari ed eventuali rischi le conseguenze di questa chirurgia:

Sanguinamento: È possibile, anche se raro, che si presenti un episodio di emorragia durante o dopo il procedimento. Se questa dovesse presentarsi nel post-operatorio può rendersi necessario un altro intervento in urgenza per fermare il sanguinamento o rendersi necessaria una trasfusione di sangue. Non si deve assumere aspirina o antinfiammatori da almeno 10 giorni prima del procedimento, questo poiché questi farmaci aumentano il rischio di sanguinamento. L'ipertensione che non è ben controllata farmacologicamente può essere la causa di sanguinamento durante o dopo la chirurgia.

Infezione: L'infezione dopo la chirurgia è molto rara. Se si dovesse presentare, trattamenti addizionali possono essere necessari ed includono antibiotici o la rimozione dell'impianto utilizzato.

Cicatrizzazione: Anche se la ferita si presenta perfettamente in ordine dopo il procedimento, si può avere una cicatrizzazione anomala tanto nella pelle che nei tessuti profondi. La cicatrice può essere inestetica o di differente colore rispetto alla pelle circostante. Esiste la possibilità di avere segni visibili della sutura e si possono rendere necessari trattamenti aggiuntivi per il trattamento della cicatrizzazione patologica. Quando si utilizza un'incisione nel mento questa può dare un ectropion o un'alterazione della forma del mento e si possono quindi rendere necessarie infiltrazioni con corticosteroidi o un ulteriore intervento chirurgico.

trigger - Chirurgo plastico Catania

DOMANDE FREQUENTI

Quali sono i tempi di recupero?
I tempi di recupero sono relativamente brevi, ma è consigliabile evitare attività faticose o sport per circa 6 settimane. Nei giorni immediatamente successivi all’intervento è possibile che il paziente avverta gonfiore, ecchimosi e dolore nella zona del mento. Questi sintomi sono normali e generalmente scompaiono entro poche settimane.

Quali sono i rischi e le complicazioni?
Come qualsiasi intervento chirurgico, la mentoplastica presenta alcuni rischi e complicazioni, anche se rari. I rischi più comuni includono sanguinamento, infezione e deiscenza delle cicatrici. Il chirurgo discuterà con il paziente questi rischi e le misure che vengono adottate per minimizzarli.


cerna - Chirurgo plastico Catania

ECCELLENTE
47 recensioni su
home - Chirurgo plastico Catania
Cristina Russello
2023-04-19
Ho fatto la rinosettoplastica dal Dottor Curreri 5 giorni fa ..i primi giorni dicevano che sarebbero stati i più duri ,io non ho avuto nessun dolore nessun livido e nessun problema di quelli che mi aspettavo.Adesso attendo con ansia di togliere i tamponi e il gessetto per vedere il lavoro finito 😍
trattamenti - Chirurgo plastico Catania
Maddalena Longo
2023-02-06
Bravissimo e gentilissimo! Anche il suo team!
seno - Chirurgo plastico Catania
francesca guarino
2023-01-27
Impeccabile..Il dottore ha realizzato il mio sogno.Non potevo fare scelta migliore,non ho avuto dubbi già dalla prima visita.. super soddisfatta
mastoplastica - Chirurgo plastico Catania
Nancy Ensabella
2023-01-10
Soltanto chi ha una profonda umanità può essere un vero professionista. Il dottor Curreri è eccellente sotto tutti i punti di vista!!
additiva - Chirurgo plastico Catania
Antonio Crucitti
2022-11-30
Lo consiglio senza pensarci 2 volte persona seria professionista e molto umano, io fatto intervento rinosettoplastica e debbo dire la verità sono super contento Provateci non rimarrete delusi
mastopessi - Chirurgo plastico Catania
Serena Provvidenti
2022-11-23
Se potessi metterei 0 stelle Il “dottore” sui social elimina e blocca tutti i commenti negativi per cui vedrete solo quelli positivi… Complimenti molto professionale!
riduttiva - Chirurgo plastico Catania
Ylenia Lo Presti
2022-11-14
Professionale, competente, rassicurante e attento alle richieste del paziente. Ottimo studio, accoglienza e professionalità al top.
ginecomastia - Chirurgo plastico Catania
Filippo Sciacca
2022-11-10
Soddisfazione massima della visita ricevuta dal Dottor Sergio Curreri, professionalità competenza e soprattutto la capacità di metter a suo agio il paziente in tutte le condizioni.Menzione particolare per la cortesia e disponibilità della segretaria Anna.Consigliatissimo.
viso - Chirurgo plastico Catania
Anna Liotta
2022-11-10
Stimo molto il Dottor Curreri per la sua professionalità e competenza. Apprezzo in modo particolare il suo approccio nell’affrontare e risolvere i problemi posti dal paziente. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di porsi, rendono eccellente la sua professionalità.

Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


    - ricorre - Chirurgo plastico Catania

    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te

    Scrivici su Whatsapp