MASTOPESSI DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA
Prenota un consulto oggi stesso!

COS’È’ LA MASTOPESSI: INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA A CATANIA
La mastopessi solleva il seno e ne migliora la forma, gli restituisce bellezza e tonicità facendolo apparire più pieno e giovane, affidati alla mastopessi a Catania dal Dottor Curreri. Una mastopessi generale non varia significativamente le dimensioni del seno ma può essere abbinata ad altre correzioni come la mastoplastica riduttiva o mastoplastica additiva.
MEDICINA ESTETICA A CATANIA: QUANDO RICORRERE ALLA MASTOPESSI
Con il passare degli anni il seno tende a svuotarsi e ad abbassarsi perdendo vigore e tonicità. Il progressivo rilassamento cutaneo del seno può essere dovuto anche a perdite di peso, allattamento, gravidanza. Si chiama ptosi mammaria ed è una patologia che interessa sia la componente cutanea che quella ghiandolare. Con la mastopessi viene eliminata la cute in eccesso e la mammella viene risollevata nella sua posizione originale. La scelta della tecnica verrà valutata in fase di consulenza iniziale con il chirurgo e dipenderà dalle caratteristiche del seno. Nel caso in cui è presente una ipertrofia mammaria il procedimento chirurgico risulterà integrato a quello utilizzato per la mastoplastica riduttiva. Quando invece la mammella è ipotrofica (svuotata) è utile integrare l’intervento di lifting del seno ad una mastoplastica additiva con tecnica dual-plain. Inserendo la protesi mammaria è possibile ripristinare il volume e la giusta forma della mammella. La convalescenza è di 1-2 settimana a seconda del caso. Nel caso in cui è necessario collocare dei drenaggi, questi saranno rimossi dopo 1-2 giorni dall’intervento. Questo procedimento non è doloroso e i pazienti si mobilizzano facilmente il giorno successivo, però è meglio comunque limitare l’attività fisica per 15 giorni. Nel post-operatorio è necessario indossare un reggiseno apposito che aiuta a ridurre gonfiore e a tenere il seno ben sollevato.
CHI PUÒ SVOLGERE L’INTERVENTO DI MASTOPESSI NELLA CLINICA DEL DOTTOR CURRERI A CATANIA
La mastopessi si può realizzare a qualsiasi età, però è raccomandabile aspettare almeno l’età di 18-20 anni, ovvero, quando i seni si sono sviluppati completamente. Le donne che desiderano anche aumentare la grandezza dei seni oltre a sollevarli, possono beneficiare di un intervento combinato di sollevamento con impianto di protesi mammarie. Questa procedura andrà a riposizionare in maniera ottimale il complesso areola-capezzolo ma andrà anche ad aumentare la grandezza dei seni al volume desiderato.


RISCHI E CASI PARTICOLARI DI MASTOPESSI
Le complicanze a breve termine nella mastopessi sono poco frequenti. Nelle eccezioni di imprevisti potrebbe verificarsi: infezione e sanguinamento. Si possono avere delle alterazioni nella sensibilità dei seni transitoria o permanente. In rari casi, il complesso areola-capezzolo può perdere il suo asse vascolare. Questo determinerà morte del tessuto e quindi il complesso dovrà esser ricostruito. Possono anche presentarsi dei problemi di cicatrizzazione in relazione alla biologia di ciascuno.