BLEFAROPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

BLEFAROPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

Title:

Description:

BLEFAROPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA


BLEFAROPLASTICA A CATANIA: CHIRURGIA DELLE PALPEBRE

La blefaroplastica a Catania nella clinica del Dr. Curreri, è un procedimento chirurgico che mira a rimuovere l'eccesso di pelle, muscolo e ernie di grasso nelle palpebre inferiori e superiori. Questa chirurgia estetica può correggere le palpebre scese e le borse che si formano con il passare degli anni. La cute delle palpebre cede e perde la sua naturale elasticità a causa dell'età. I soggetti più giovani ricorrono all'intervento per fattori ereditari, in quanto la cosiddetta borsa sotto gli occhi è un fattore genetico. A volte la ptosi della palpebra, oltre ad essere un inestetismo, riduce il campo visivo. In questo caso è possibile ricorrere alla blefaroplastica per motivi funzionali oltre che estetici. E' possibile intervenire sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, o su entrambe (blefaroplastica completa). Frequentemente la blefaroplastica si realizza congiuntamente ad altri procedimenti come il lifting facciale, trattamenti laser o peeling chimici per rimuovere le rughe del viso. Questa chirurgia mira a dare un aspetto più giovane e luminoso al viso, restituisce lucentezza ed intensità allo sguardo contribuendo al benessere psicologico del paziente.


dona - Chirurgo plastico Catania

BLEFAROPLASTICA: PRIMA E DOPO L’INTERVENTO CHIRURGICO DELLE PALPEBRE

L'operazione consiste nell'incisione della palpebra superiore, o inferiore, o entrambe. Il taglio forma un'ellisse. Il chirurgo elimina il tessuto adiposo in eccesso in caso di borse, o la cute in eccesso in caso di ptosi. Le suture sulle palpebre superiori vengono praticate dove sono presenti le pieghe naturali dell'occhio, in modo da risultare invisibili; sulle palpebre inferiori vengono praticate appena al di sotto della rima palpebrale. Dopo l'intervento, la palpebra superiore, prima rilassata, appare tesa, elastica e ringiovanita, la borsa sottostante sparisce. L’intervento ha una durata di 1-2 ore con anestesia locale e sedazione. Nei pazienti che non presentano eccesso di pelle ma hanno solamente le borse di grasso, è possibile realizzare una blefaroplastica transcongiuntivale. Questo procedimento prevede una piccola incisione nella parte interna delle palpebre attraverso la quale si estraggono le ernie grasse, senza, così, fare nessuna incisione a livello cutaneo e senza dover procedere a successiva sutura. La novità è che l’incisione interna alla palpebra inferiore, permette di non rendere visibili cicatrici. Questo procedimento si realizza generalmente in persone giovani che, appunto, non hanno alcun eccesso di pelle. La chirurgia estetica delle palpebre rappresenta un'importante soluzione per quei pazienti, in maggioranza donne, che non riescono a trattare il problema con prodotti o trucchi. Con questa operazione il prima e dopo sarà visibile in modo efficace e soddisfacente.


luce - Chirurgo plastico Catania

IL POST OPERATORIO DELLA BLEFAROPLASTICA

Dopo l'intervento viene posto nell'occhio un liquido lubrificante ed antibiotato, che può provocare una visione annebbiata per alcuni minuti. Durante questo periodo il paziente rimane nella clinica sotto osservazione diretta del nostro personale e si applicheranno medicazioni fredde per diminuire al massimo l'infiammazione. Normalmente, dopo questo procedimento non è presente dolore e dopo un breve periodo di osservazione (circa 1 ora) il paziente può ritornare a casa. Dopo l'intervento sulle suture verranno applicati dei semplici cerotti. Il paziente potrà tranquillamente vedere in quanto l'occhio non necessita di benda. In genere non necessitano di antidolorifici. I cerotti potranno essere eliminati in 5/6 giorni. Durante le prime settimane dopo la chirurgia è importante evitare attività fisiche intense, alzare oggetti pesanti, vedere televisione e lavorare al pc. Le normali attività potranno essere riprese in massimo 7 giorni.

Blefaroplastica Dr Curreri a Catania - prima - Chirurgo plastico

DOMANDE FREQUENTI

A che età fare la blefaroplastica?

La risposta a questa domanda dipende da una serie di fattori, tra cui:

  • L’età anagrafica del paziente: in generale, la blefaroplastica viene eseguita su pazienti adulti, con un’età compresa tra i 30 e i 60 anni. Tuttavia, non esiste un’età prestabilita, poiché il processo di invecchiamento di questa zona varia da persona a persona. Ci sono persone in cui compaiono le borse e occhiaie molto presto e all’età di 30 anni bisogna fare l’intervento.
  • I fattori genetici: alcuni individui sono più predisposti all’invecchiamento precoce delle palpebre. In questi casi, la blefaroplastica può essere eseguita a un’età più giovane.
  • Le condizioni di salute generale del paziente: la blefaroplastica è una procedura chirurgica e, come tale, deve essere eseguita in condizioni di sicurezza. Il paziente deve essere in buona salute generale e non deve avere problemi di coagulazione del sangue.
  • Le aspettative del paziente: è importante che il paziente sia consapevole dei risultati che può ottenere con la blefaroplastica. Questa procedura può migliorare l’aspetto delle palpebre, ma non può fermare il processo di invecchiamento.

In generale, si consiglia di sottoporsi a un consulto con un chirurgo plastico specializzato per valutare la necessità e l’opportunità di eseguire una blefaroplastica.

Quanti anni dura la blefaroplastica?

Le palpebre successivamente all'intervento ringiovaniscono di circa 10-15 anni, da quel momento inizieranno a subire il normale processo di senescenza.

tuoi - Chirurgo plastico Catania


ECCELLENTE
47 recensioni su
curreri - Chirurgo plastico Catania
Cristina Russello
2023-04-19
Ho fatto la rinosettoplastica dal Dottor Curreri 5 giorni fa ..i primi giorni dicevano che sarebbero stati i più duri ,io non ho avuto nessun dolore nessun livido e nessun problema di quelli che mi aspettavo.Adesso attendo con ansia di togliere i tamponi e il gessetto per vedere il lavoro finito 😍
catania - Chirurgo plastico Catania
Maddalena Longo
2023-02-06
Bravissimo e gentilissimo! Anche il suo team!
trigger - Chirurgo plastico Catania
francesca guarino
2023-01-27
Impeccabile..Il dottore ha realizzato il mio sogno.Non potevo fare scelta migliore,non ho avuto dubbi già dalla prima visita.. super soddisfatta
cerna - Chirurgo plastico Catania
Nancy Ensabella
2023-01-10
Soltanto chi ha una profonda umanità può essere un vero professionista. Il dottor Curreri è eccellente sotto tutti i punti di vista!!
sitio - Chirurgo plastico Catania
Antonio Crucitti
2022-11-30
Lo consiglio senza pensarci 2 volte persona seria professionista e molto umano, io fatto intervento rinosettoplastica e debbo dire la verità sono super contento Provateci non rimarrete delusi
home - Chirurgo plastico Catania
Serena Provvidenti
2022-11-23
Se potessi metterei 0 stelle Il “dottore” sui social elimina e blocca tutti i commenti negativi per cui vedrete solo quelli positivi… Complimenti molto professionale!
trattamenti - Chirurgo plastico Catania
Ylenia Lo Presti
2022-11-14
Professionale, competente, rassicurante e attento alle richieste del paziente. Ottimo studio, accoglienza e professionalità al top.
seno - Chirurgo plastico Catania
Filippo Sciacca
2022-11-10
Soddisfazione massima della visita ricevuta dal Dottor Sergio Curreri, professionalità competenza e soprattutto la capacità di metter a suo agio il paziente in tutte le condizioni.Menzione particolare per la cortesia e disponibilità della segretaria Anna.Consigliatissimo.
mastoplastica - Chirurgo plastico Catania
Anna Liotta
2022-11-10
Stimo molto il Dottor Curreri per la sua professionalità e competenza. Apprezzo in modo particolare il suo approccio nell’affrontare e risolvere i problemi posti dal paziente. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di porsi, rendono eccellente la sua professionalità.

Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


    - pelle - Chirurgo plastico Catania

    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te

    Scrivici su Whatsapp