DERMAMELAN DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

DERMAMELAN DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

Title:

Description:

DERMAMELAN DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA


DERMAMELAN: IL TRATTAMENTO CONTRO LE MACCHIE DELLA PELLE

Dermamelan è un trattamento che viene svolto a Catania, nella clinica del Dottor Curreri. Si tratta di un trattamento depigmentante per le macchie del viso che risulta molto versatile ed adattabile a tutte le esigenze. E' una soluzione professionale sbiancante esclusivamente per uso medico, creata per cancellare o ridurre le macchie della pelle di origine melanica. Dermamelan agisce dall'origine, dal melanosoma, ed è per questo una soluzione altamente efficace. La sua applicazione inibisce i processi di melanogenesi, bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo durante il quale la desquamazione della pelle e l'azione delle cellule microfagiche cancellano i depositi di melanina.


elimina - Chirurgo plastico Catania

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO DERMAMELAN MACCHIE

Il trattamento Dermamelan è tollerabile da tutti i tipi di pelle e prevede una fase della terapia da svolgere a casa. Durante la prima visita si effettua un check-up cutaneo per valutare idratazione e pH della pelle, oltre che tipo e profondità delle macchie. Questo permetterà di impostare un corretto protocollo di terapia. S'inizia quindi con un'accurata detersione del viso e l'utilizzo di una soluzione sgrassante per la pelle. Con un'apposita lampada che permette la valutazione delle macchie presenti, il medico stende sul viso la preparazione di Dermamelan. Questa crema forma una pellicola che rimane in posa. Poi la crema va rimossa, utilizzando acqua termale o semplicemente latte detergente. E' importante ora applicare una buona crema idratante ed uno schermo solare ad alta protezione. Il trattamento continuerà a casa, con l'applicazione giornaliera della crema domiciliare Demamelan che vi sarà stata consegnata dal medico. Basterà stenderne un velo leggero due volte al giorno, mattina e sera. Nell'intervallo tra le due applicazioni dovrete idratare la vostra pelle. Questa crema, come già spiegato, forma un pellicola di color senape che rimarrà in posa per almeno quattro/otto ore. Passato questo tempo, la crema va rimossa utilizzando acqua termale o semplicemente latte detergente. E' importante ora applicare una buona crema idratante ed uno schermo solare ad alta protezione consigliato dal dottore. Inizierà una leggera esfoliazione, e in pochi giorni le macchie saranno sparite, restituendo l'originaria luminosità e bellezza alla vostra pelle. È possibile che in alcune aree, dove magari la pelle è più sottile e sensibile, si avverta una sensazione di pizzicore/prurito che può insorgere con l'eritema: basterà per qualche giorno evitare l'applicazione di Dermamelan crema domiciliare ed idratare molto la zona interessata, il fastidio si risolverà in breve. Pelli sensibili necessitano di un approccio domiciliare più lento e curato: ciò si traduce nella possibile applicazione di Dermamelan crema domiciliare solo a giorni alterni ed un'idratazione maggiore con cosmetici mirati. È necessario ricordare che la terapia potrà essere ripetuta e dovrà essere protratta per alcuni mesi. La terapia con Dermamelan permette di schiarire le iperpigmentazioni cutanee, spesso di farle "scomparire", ma non ne elimina la causa.
Situazioni che possono portare ad una fotosensibilizzazione della pelle, interruzioni della terapia prima di quanto indicato, squilibri ormonali insorti o altro, possono accentuare nuovamente il problema. Per poter meglio seguire l'andamento del trattamento, è necessario che il paziente si presenti regolarmente alle visite di controllo. Il sistema di schiarimento della pelle Dermamelan è attualmente uno dei trattamenti non chirurgici più efficaci per l'eliminazione delle macchie dovute a lunghe esposizioni al sole, modificazioni ormonali e invecchiamento. Le macchie scure appaiono soprattutto sopra le labbra, sulla fronte e sugli zigomi, ma anche in altri punti.
L'azione del sistema Dermamelan si basa sull'inibizione della tirosinasi, il principale enzima responsabile della formazione di melanina, il pigmento che colora la nostra pelle.
I vantaggi dello schiarimento con il sistema Dermamelan:
• molto efficace su tutti i tipi di melasma
• depigmentazione rapida ed efficace
• compatibile con tutti i fototipi cutanei
• svolge anche un'azione di peeling superficiale con un effetto ringiovanente
• il trattamento può essere eseguito in qualsiasi momento dell'anno
• molto efficace nelle persone affette da acne
• non contiene idrochinone
• non contiene acido tricloroacetico
• molto sicuro
Principi attivi: acido azelaico, acido kojico, acido fitico, acido ascorbico, diossido di titanio.


macchie - Chirurgo plastico Catania

QUALI SONO I RISCHI E GLI EFFETTI COLLATERALI DEL TRATTAMENTO DERMANMELAN

​​Dermamelan è una procedura molto sicura che offre risultati eccezionali, tuttavia ci sono una serie di effetti collaterali comuni  e transitori che possono verificarsi:

Irritazione cutanea: per 5-6 giorni dopo la rimozione della crema Dermamelan, la pelle potrebbe presentarsi tesa e edematosa.

Arrossamento della pelle: una volta rimossa la maschera e durante l'uso della crema domiciliare, il viso potrà apparire eritematoso. Tale arrossamento potrà presentarsi anche per un periodo più prolungato, a seconda del tipo di cute del paziente.

Sfaldamento della pelle: è normale che si verifichi un certo grado di desquamazione della pelle entro i primi 7 giorni di trattamento. Questo può variare da paziente a paziente e potrebbe essere necessario prendere in considerazione un periodo libero da impegni lavorativi o sociali.

cutanee - Chirurgo plastico Catania

Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


    - title - Chirurgo plastico Catania

    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te

    Scrivici su Whatsapp