RINOPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

RINOPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

Title:

Description:

RINOPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA


Prenota un consulto oggi stesso!





    rimodella - Chirurgo plastico Catania

    RINOPLASTICA A CATANIA NELLA CLINICA DEL DR. CURRERI: INTERVENTO AL NASO

    La rinoplastica è un procedimento chirurgico ricostruttivo ed estetico che consente di adattare armonicamente il naso del paziente alle caratteristiche del proprio viso, migliorandone quindi l'aspetto estetico e funzionale. Si può realizzare per correggere difetti congeniti, deformità da lesioni, problemi respiratori o semplicemente per migliorare la simmetria facciale e l'aspetto. In alcuni casi, si può avere una deformità interna del naso che comporta difficoltà respiratorie. Questo può essere dovuto ad una irregolarità nel setto (la struttura centrale di cartilagine ed osso che separa le due narici) o nei turbinati (struttura che sono presenti nella parete laterale di ciascuna narice). Il risultato della rinoplastica è permanente e le cicatrici risultano praticamente inesistenti. L'aspetto definitivo del naso si potrà vedere dopo due settimane circa dall'intervento, anche se può dirsi completo dopo circa 1 anno.



    CHI PUÒ INTERVENIRE SUL NASO CON UN INTERVENTO DI RINOPLASTICA

    L’intervento di rinoplastica è un’opzione per quelle persone che chiedono di cambiare:

    • grandezza del naso in relazione con le altre strutture facciali
    • larghezza del naso
    • profilo del naso, per correggere gibbi o depressioni visibili
    • la punta del naso che è grande, bulbosa, caduta o troppo appuntita
    • fosse nasali troppo grandi o rivolte troppo verso l'alto
    • asimmetrie nasali o deviazioni

    Durante la prima visita con il Dr. Curreri, si decidono le modalità dell’intervento e attraverso la tecnologia Crisalix di ultima generazione è possibile simulare approssimativamente come si realizzerà la rinoplastica. Questo permette ai pazienti di capire meglio quali procedimenti possono esser fatti.


    IMG scaled - tatuaggi - Chirurgo plastico CataniaIMG scaled - epilazione - Chirurgo plastico CataniaIMG scaled - laser - Chirurgo plastico Catania
    P scaled - alessandrite - Chirurgo plastico CataniaP scaled - body - Chirurgo plastico CataniaP scaled - scanner - Chirurgo plastico Catania
    naso - Chirurgo plastico Catania

    RINOPLASTICA: FASE TECNICA DELL’INTERVENTO CHIRURGICO

    L'operazione consiste nell'effettuare delle incisioni all'interno del naso che quindi non sono visibili dall'esterno. La rinoplastica apporta un rimodellamento del naso usando le sue strutture di supporto e si fa mediante l'eliminazione o l'aggiunta di osso e cartilagine. In alcuni casi può essere necessaria una piccola incisione nella striscia di naso che separa le narici (columella). Attraverso queste incisioni, i tessuti molli che coprono il naso vengono sollevati delicatamente e questo permette l'accesso alle strutture sottostanti. Le strutture nasali quindi vengono modellate. Se si raddrizza il setto, si migliora la porzione interna delle narici e questo permette una migliore respirazione. Una volta che le strutture sottostanti del naso sono scolpite nella forma desiderata, la pelle e gli altri tessuti molli sono riposizionati con cura e si procede alla sutura. Se si tratta di un setto nasale deviato si effettua una settoplastica. La rinoplastica si esegue in anestesia generale. Dopo l'intervento si procede alla medicazione del naso mediante dei cerotti ed un protettore di gesso o in materiale plastico, rimovibile dopo circa dieci giorni. All'interno delle narici verranno inseriti dei tamponi che potranno essere rimossi dopo 1-2 giorni o, in caso di intervento sul setto nasale, dopo 2-5 giorni.

    pre rinoplastica curreri - blog - Chirurgo plastico Cataniapre rinoplastica curreri - contatti - Chirurgo plastico Cataniapost rino curreri e - crisalix - Chirurgo plastico Catania

    Rinosetto pre - homeportfolio - Chirurgo plastico CataniaRinosetto pre - alt - Chirurgo plastico CataniaRinosetto post e - description - Chirurgo plastico Catania

    RINOPLASTICA POST-OPERATORIO

    Generalmente non si ha dolore dopo l'operazione, ma potrebbero presentarsi fastidi. Possono comparire lividi e gonfiore. Per questo è consigliato restare sotto osservazione. L'attività fisica importante deve essere evitata almeno per 15 giorni. Da evitare, altresì, l'esposizione al sole poiché questo può contribuire ad aumentare l'edema post-operatorio. I miglioramenti si notano già dopo alcuni mesi dopo la chirurgia ma il risultato definitivo si avrà dopo circa un anno. I tempi di guarigione sono però variabili a seconda dei casi e dei pazienti.


    I RISCHI DELL’INTERVENTO CHIRURGICO DI RINOPLASTICA

    Anche se la maggior parte dei pazienti non vanno incontro a complicanze, è importante capire i rischi, le potenziali complicanze e conseguenze della rinoplastica. Rischi potenziali sono: cattiva cicatrizzazione delle ferite, asimmetria del naso, addormentamento o un cambio nella sensibilità della pelle, risultati insoddisfacenti, quindi, anche se questo è poco frequente, può essere necessario realizzare interventi chirurgici addizionali per migliorare i risultati.

    DOMANDE FREQUENTI

    Come massaggiare il naso dopo la rinoplastica?
    Il massaggio del naso dopo la rinoplastica è una procedura importante ma che deve essere effettuata solo dopo indicazione medica. Il chirurgo, infatti, in relazione alla tecnica utilizzata saprà calcolare le tempistiche in maniera ottimale per iniziar i massaggi. Il massaggio, eventualmente, deve essere eseguito delicatamente e con regolarità, secondo le indicazioni del chirurgo plastico.

    Il chirurgo plastico fornirà istruzioni specifiche su quando e come iniziare il massaggio.
    Il massaggio può essere eseguito con le dita nude o con una crema idratante. La crema idratante può aiutare a rendere il massaggio più fluido e a ridurre l’attrito.

    Il massaggio del naso dovrebbe essere eseguito con movimenti delicati e circolari. È importante non esercitare troppa pressione, poiché ciò potrebbe danneggiare i tessuti delicati del naso.

    Quando si sgonfia il naso dopo rinoplastica?

    Il gonfiore dopo la rinoplastica inizia a diminuire gradualmente entro le prime due settimane dopo l’intervento. Entro le sei settimane, il gonfiore dovrebbe essere ridotto di circa il 50%. La maggior parte del gonfiore si riassorbe entro i primi tre mesi. Tuttavia, può essere necessario fino a un anno per vedere il risultato finale dell’intervento.


    ECCELLENTE
    47 recensioni su
    catania - Chirurgo plastico Catania
    Cristina Russello
    2023-04-19
    Ho fatto la rinosettoplastica dal Dottor Curreri 5 giorni fa ..i primi giorni dicevano che sarebbero stati i più duri ,io non ho avuto nessun dolore nessun livido e nessun problema di quelli che mi aspettavo.Adesso attendo con ansia di togliere i tamponi e il gessetto per vedere il lavoro finito 😍
    trigger - Chirurgo plastico Catania
    Maddalena Longo
    2023-02-06
    Bravissimo e gentilissimo! Anche il suo team!
    cerna - Chirurgo plastico Catania
    francesca guarino
    2023-01-27
    Impeccabile..Il dottore ha realizzato il mio sogno.Non potevo fare scelta migliore,non ho avuto dubbi già dalla prima visita.. super soddisfatta
    sitio - Chirurgo plastico Catania
    Nancy Ensabella
    2023-01-10
    Soltanto chi ha una profonda umanità può essere un vero professionista. Il dottor Curreri è eccellente sotto tutti i punti di vista!!
    home - Chirurgo plastico Catania
    Antonio Crucitti
    2022-11-30
    Lo consiglio senza pensarci 2 volte persona seria professionista e molto umano, io fatto intervento rinosettoplastica e debbo dire la verità sono super contento Provateci non rimarrete delusi
    trattamenti - Chirurgo plastico Catania
    Serena Provvidenti
    2022-11-23
    Se potessi metterei 0 stelle Il “dottore” sui social elimina e blocca tutti i commenti negativi per cui vedrete solo quelli positivi… Complimenti molto professionale!
    seno - Chirurgo plastico Catania
    Ylenia Lo Presti
    2022-11-14
    Professionale, competente, rassicurante e attento alle richieste del paziente. Ottimo studio, accoglienza e professionalità al top.
    mastoplastica - Chirurgo plastico Catania
    Filippo Sciacca
    2022-11-10
    Soddisfazione massima della visita ricevuta dal Dottor Sergio Curreri, professionalità competenza e soprattutto la capacità di metter a suo agio il paziente in tutte le condizioni.Menzione particolare per la cortesia e disponibilità della segretaria Anna.Consigliatissimo.
    additiva - Chirurgo plastico Catania
    Anna Liotta
    2022-11-10
    Stimo molto il Dottor Curreri per la sua professionalità e competenza. Apprezzo in modo particolare il suo approccio nell’affrontare e risolvere i problemi posti dal paziente. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di porsi, rendono eccellente la sua professionalità.

    Richiedi informazioni su questo trattamento



      Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


      - migliorandone - Chirurgo plastico Catania

      Scopri una nuova te





      Corso delle Province, 247 – Catania

      +39 348 77 30 976


      Scopri una nuova te

      Scrivici su Whatsapp