SCLEROTERAPIA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

SCLEROTERAPIA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

Title:

Description:

SCLEROTERAPIA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA


SCLEROTERAPIA: INFORMAZIONI GENERALI SUL TRATTAMENTO

La Scleroterapia è un trattamento di Medicina Estetica riservato alle vene varicose, alle teleangectasie, agli angiomi cutanei, capillari e in generale a tutte le malformazioni dei vasi sanguigni. Allo stesso modo, la scleroterapia rappresenta un trattamento molto in uso per le emorroidi. Si tratta di una terapia ambulatoriale che consiste nell'iniettare tramite micro-ago una sostanza sclerosante all'interno dei vasi sanguigni. Questa sostanza ne causa la chiusura, e il cordone fibroso che rimane tende a scomparire in un determinato arco di tempo. Il numero di sedute per sclerotizzare varici e capillari varia di caso in caso. La Scleroterapia può essere utilizzata con successo su tutti i tipi di vena, ma prima di ogni trattamento è consigliabile sottoporsi ad un esame ecodoppler completo nelle aree da trattare. Mentre le varici solitamente scompaiono in tempi brevi, i capillari possono richiedere anche alcuni mesi. 

La scleroterapia può essere eseguita, a seconda del tipo di vena patologica, con differenti declinazioni:

  • Scleroterapia semplice – conosciuta anche come "modalità a vista", consiste nell'inserimento tramite un ago finissimo di un liquido nel vaso patologico
  • Scleroterapia con realtà aumentata – si caratterizza per l'impiego di strumenti volti ad amplificare la visibilità, anche di quelle vene che, apparentemente, non si vedrebbero ad un controllo visivo normale

Ecosclerosi – garantisce, grazie all'impiego dell'ecografo, maggiore sicurezza ed efficacia nel trattamento scleroterapico di vene non accessibili direttamente dalla cute, ma che si trovano più in profondità nei tessuti.


Scleroterapia Catania - scanner - Chirurgo plasticoScleroterapia Catania - prima - Chirurgo plasticoCurrieri sclerotherapy post - dopo - Chirurgo plastico Catania
BEFORE
AFTER

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO DI SCLEROTERAPIA E IL POST OPERATORIO

Un trattamento di Scleroterapia dura in genere 15 o 20 minuti. Il numero di sedute dipende dalla vastità dell'area da trattare e dall'entità del problema. Viene effettuato ambulatorialmente e non richiede anestesia. Il medico provvede inizialmente alla detersione della pelle nell'area da trattare, poi inietta il liquido sclerosante, e infine massaggia la zona trattata per far diffondere il liquido. Dopo il trattamento verrà applicato un bendaggio o una calza elastica a compressione graduata. E' consigliabile evitare esposizione al sole nelle successive 2 settimane. Il trattamento è poco invasivo, ed in genere non procura dolore.



DOMANDE FREQUENTI

Quali sono i risultati che posso aspettarmi dalla scleroterapia?

I risultati della scleroterapia sono generalmente molto buoni. Nel caso dei capillari, i risultati sono spesso visibili già dopo 3-6 settimane. Nel caso delle vene varicose, invece, i risultati possono essere apprezzabili dopo 3-4 mesi.

In generale, la scleroterapia può essere considerata una terapia efficace e sicura per il trattamento dei capillari e delle vene varicose. I risultati del trattamento sono generalmente permanenti, ma in alcuni casi i vasi sanguigni trattati possono ripresentarsi.


Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


    - description - Chirurgo plastico Catania

    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te

    Scrivici su Whatsapp