CHIRURGIA DEI GENITALI ESTERNI FEMMINILI

CHIRURGIA DEI GENITALI ESTERNI FEMMINILI

Title:

Description:

CHIRURGIA DEI GENITALI ESTERNI FEMMINILI


LA CHIRURGIA DEI GENITALI FEMMINILI: CHIRURGIA INTIMA

La chirurgia dei genitali femminili è oggi un argomento delicato seppur molto importante nell’universo femminile. L'apprezzamento della bellezza, la cura del proprio corpo e il prolungamento della vita sessuale hanno determinato negli ultimi anni un aumento delle richieste per il miglioramento dei genitali esterni nella donna. Infatti i genitali femminili possono essere corretti e migliorati in modo significativo in caso di dismorfie o di modificazioni dell'aspetto dovute al passare del tempo. I difetti possono essere di diverso tipo e possono interessare i genitali esterni con riferimento al monte di Venere, alle grandi ed alle piccole labbra, e la vagina.


genitali - Chirurgo plastico Catania

CHIRURGIA INTIMA: LABIOPLASTICA E MODELLAMENTO DEL MONTE DI VENERE

La labioplastica è un intervento chirurgico che permette di restituire alle piccole o grandi labbra un aspetto naturale. Il difetto più comune è dato da un'ipertrofia che può essere anche importante con protrusione imbarazzante al di là delle grandi labbra. Qualora le piccole labbra siano particolarmente ipertrofiche, possono causare fastidi ed eventualmente anche dolore durante determinate attività sportive quali l'equitazione e la bicicletta, o durante l'atto sessuale. Possono essere presenti anche asimmetrie importanti. Il difetto può essere corretto riducendo e rimodellando in modo opportuno e simmetrico le piccole labbra con un intervento. Per quanto riguarda le grandi labbra, in questa sede, è più frequente verificare uno svuotamento ed una flaccidità poco attraenti, che portano a realizzare interventi di riempimento con innesti di tessuto adiposo grazie alla tecnica del lipofilling, con prelievi di grasso dall'addome o dall'interno delle cosce. La chirurgia intima è indicata anche per il rimodellamento del monte di Venere. Un monte di Venere di aspetto piacevole deve essere turgido e leggermente pieno. A volte può presentarsi eccessivamente protruso con caratteristiche quasi maschili che possono essere imbarazzanti, mentre, più raramente in altri casi, può essere piuttosto appiattito, addirittura scavato. E' possibile correggere entrambi i difetti; nell'eventualità di un'ipertrofia viene realizzata una liposuzione in anestesia locale che generalmente consente in questi casi specifici risultati interessanti; in caso di ipotrofia ed invecchiamento dei tessuti sottocutanei è possibile effettuare un trapianto di tessuto adiposo (lipofilling) ottenendo una buona tonicità con risultati molto naturali. Entrambi gli interventi consentono una rapida ripresa della vita lavorativa.


femminili - Chirurgo plastico Catania

DOMANDE FREQUENTI

Quanto tempo ci vorrà per la guarigione?
Il tempo di guarigione per la chirurgia dei genitali esterni femminili dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di intervento, la complessità dell’operazione, l’età e la salute generale della paziente. In generale, si può dire che il recupero completo richiede circa 3 mesi.

Nelle prime 24 ore dopo l’intervento, la paziente dovrà riposare e seguire le indicazioni del medico. È possibile che si avvertano dolore, gonfiore e indolenzimento. Per alleviare questi sintomi, il medico può prescrivere farmaci analgesici e antinfiammatori.


ECCELLENTE
47 recensioni su
curreri - Chirurgo plastico Catania
Cristina Russello
2023-04-19
Ho fatto la rinosettoplastica dal Dottor Curreri 5 giorni fa ..i primi giorni dicevano che sarebbero stati i più duri ,io non ho avuto nessun dolore nessun livido e nessun problema di quelli che mi aspettavo.Adesso attendo con ansia di togliere i tamponi e il gessetto per vedere il lavoro finito 😍
catania - Chirurgo plastico Catania
Maddalena Longo
2023-02-06
Bravissimo e gentilissimo! Anche il suo team!
trigger - Chirurgo plastico Catania
francesca guarino
2023-01-27
Impeccabile..Il dottore ha realizzato il mio sogno.Non potevo fare scelta migliore,non ho avuto dubbi già dalla prima visita.. super soddisfatta
cerna - Chirurgo plastico Catania
Nancy Ensabella
2023-01-10
Soltanto chi ha una profonda umanità può essere un vero professionista. Il dottor Curreri è eccellente sotto tutti i punti di vista!!
sitio - Chirurgo plastico Catania
Antonio Crucitti
2022-11-30
Lo consiglio senza pensarci 2 volte persona seria professionista e molto umano, io fatto intervento rinosettoplastica e debbo dire la verità sono super contento Provateci non rimarrete delusi
home - Chirurgo plastico Catania
Serena Provvidenti
2022-11-23
Se potessi metterei 0 stelle Il “dottore” sui social elimina e blocca tutti i commenti negativi per cui vedrete solo quelli positivi… Complimenti molto professionale!
trattamenti - Chirurgo plastico Catania
Ylenia Lo Presti
2022-11-14
Professionale, competente, rassicurante e attento alle richieste del paziente. Ottimo studio, accoglienza e professionalità al top.
seno - Chirurgo plastico Catania
Filippo Sciacca
2022-11-10
Soddisfazione massima della visita ricevuta dal Dottor Sergio Curreri, professionalità competenza e soprattutto la capacità di metter a suo agio il paziente in tutte le condizioni.Menzione particolare per la cortesia e disponibilità della segretaria Anna.Consigliatissimo.
mastoplastica - Chirurgo plastico Catania
Anna Liotta
2022-11-10
Stimo molto il Dottor Curreri per la sua professionalità e competenza. Apprezzo in modo particolare il suo approccio nell’affrontare e risolvere i problemi posti dal paziente. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di porsi, rendono eccellente la sua professionalità.

Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


    - nell - Chirurgo plastico Catania

    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te

    Scrivici su Whatsapp