EPILAZIONE LASER AD ALESSANDRITE NELLA CLINICA CURRERI A CATANIA
IL LASER AD ALESSANDRITE PER ELIMINARE ANCHE I PELI PIU’ CHIARI
La tecnologia a laser ad Alessandrite viene oggi considerata la tipologia di laser più raffinata, ovvero la più indicata per la depilazione permanente. L’epilazione laser ad Alessandrite è un tipo di trattamento di depilazione laser che colpisce la melanina dei follicoli piliferi per ridurne la produzione e la crescita. Si tratta di un laser fra i più avanzati, appunto. Tra le sue caratteristiche è importante sottolinearne una: questo nuovissimo laser individua ed elimina anche i peli più chiari. Dopo un’attenta valutazione in fase di consulenza con il dottor Curreri nella sua clinica a Catania, si potranno stabilire le modalità di esecuzione per rimuovere anche i peli ostinati del viso, come la peluria intorno al naso e al mento. L’intervallo ottimale viene stabilito dal medico al momento del trattamento, in base alla sede del corpo. Sulle braccia e sulle gambe sono necessari intervalli più lunghi tra le singole sedute. Se i peli non sono ricresciuti dopo una settimana, è probabile che un intervallo inferiore a un mese tra le sedute sia insufficiente. E’ sempre importante sottolineare che ogni paziente rappresenta un caso specifico ed unico. Le indicazioni ed i risultati sono differenti per ogni paziente. Bisogna anche tener conto del periodo in cui viene effettuato (stagione e situazione ormonale ad esempio). Le sedute di epilazione laser ad Alessandrite permettono, tuttavia, di ottenere effetti persistenti per molto tempo. Al pari del laser a diodo infatti, la tecnologia ad alessandrite riesce a colpire con estrema precisione la melanina contenuta nei peli, anche se in presenza di pelli scure o abbronzate viene comunque effettuata con una certa cautela.
COSA FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO LASER AD ALESSANDRITE
Spesso i pazienti chiedono indicazioni sui metodi di depilazione precedenti al trattamento laser. Risulta fondamentale evitare metodi di depilazione “a strappo” nei 20 giorni precedenti al trattamento (ceretta, pinzetta o epilatore elettrico). Va invece utilizzata la lametta il giorno prima o il giorno stesso del trattamento laser: nel caso in cui la lunghezza del pelo fosse eccessiva, l’efficacia stessa del trattamento verrebbe pregiudicata.
ESISTONO EFFETTI COLLATERALI PER IL TRATTAMENTO LASER AD ALESSANDRITE?
Consideriamo ogni caso come unico e specifico. In generale però, il rischio di macchie o di inefficacia del trattamento, con strumentazioni di ultima generazione, è pressoché nullo. Dopo la seduta, è possibile avvertire un leggero rossore, temporaneo e destinato a scomparire nel giro di poche ore. Importante accertarsi che i nei vengano adeguatamente protetti durante il trattamento. E’ consigliabile non esporsi ai raggi solari nelle ore successive al trattamento.