LIFTING SOPRACCIGLIO DOTTOR CURRERI CATANIA

LIFTING SOPRACCIGLIO DOTTOR CURRERI CATANIA

Title:

Description:

LIFTING SOPRACCIGLIO DOTTOR CURRERI CATANIA


IL LIFTING DEL SOPRACCIGLIO NELLA CLINICA DEL DR. CURRERI A CATANIA: DI COSA SI TRATTA

Il lifting del sopracciglio è oggi una procedura molto richiesta, e consente di alzare le sopracciglia programmando la loro futura posizione e forma in maniera precisa. L’abbassamento del sopracciglio tende a rendere l’occhio stanco e spento. L'aspetto giovanile e la corretta posizione del sopracciglio hanno un ruolo fondamentale nell'estetica del volto, conferendo uno sguardo più disteso, aperto ed espressivo. La causa più comune è l’invecchiamento o l’asimmetria. Il lifting del sopracciglio consente al tempo stesso di sollevare il sopracciglio e correggere in qualche misura l'eccesso di cute della palpebra superiore. E' una tecnica che mira a stirare la zona perioculare e la coda del sopracciglio, che con il passare degli anni tende a cadere (ptosi) determinando un ripiegamento della cute palpebrale. Il risultato consiste in uno sguardo più giovanile e luminoso, meno invecchiato e triste, ma senza cambiare la forma degli occhi. Le possibili procedure sono il lifting non chirurgico, il filo permanente e l'intervento chirurgico. La medicina estetica con l'uso della proteina botulinica e dei filler riassorbibili ha reso possibile questo risultato, che non è però permanente, anche se l'effetto estetico finale è molto gradevole.


sopracciglio - Chirurgo plastico Catania

PROCEDIMENTO E FASE POST- OPERATORIA DEL LIFTING DEL SOPRACCIGLIO O LIFTING TEMPORALE

Possono essere utilizzate 2 tecniche per l’intervento di lifting al sopracciglio: il lifting diretto del sopracciglio o lifting indiretto. Nel lifting diretto viene tolta una losanga cutanea direttamente al ridosso dei peli del sopracciglio in relazione all'effetto che si vuole ottenere. Nel lifting indiretto vengono effettuate due incisioni a livello del cuoio capelluto e da questo vengono posizionati dei punti che andranno a sollevare prevalentemente la coda del sopracciglio. In una prima visita con il chirurgo, saranno decise tecniche e modalità di esecuzione. Durante questo periodo è raccomandabile riposare il più possibile e utilizzare ghiaccio locale. L'edema sparisce approssimativamente a 7 giorni, però in alcuni casi può persistere per settimane, durante questo periodo ci si può truccare. Il processo di guarigione è graduale e anche se approssimativamente in due settimane si ha un buon grado di cicatrizzazione, il processo continua fino a sei settimane dopo le quali si ottiene un risultato stabile e un aspetto naturale. La maggior parte delle persone torna alle sue normali attività, senza alcun problema, in circa una settimana. Durante le prime settimane dopo la chirurgia è importante evitare l’attività fisica.


curreri - Chirurgo plastico Catania

DOMANDE FREQUENTI

Quanto dura l'effetto del lifting del sopracciglio?
La durata dell’effetto del lifting del sopracciglio dipende da diversi fattori, tra cui:

  • L’età del paziente: i pazienti più giovani tendono a conservare i risultati dell’intervento più a lungo rispetto ai pazienti più anziani.
  • La gravità della caduta delle sopracciglia: i pazienti con una caduta delle sopracciglia più grave tendono a richiedere interventi chirurgici più invasivi, che hanno una durata dell’effetto più breve.
  • Lo stile di vita del paziente: i pazienti che espongono la pelle al sole o che fumano tendono a perdere i risultati dell’intervento più rapidamente.

È importante rivolgersi a un chirurgo plastico esperto per valutare il tipo di intervento più adatto alle proprie esigenze e aspettative.

catania - Chirurgo plastico Catania

ECCELLENTE
47 recensioni su
cerna - Chirurgo plastico Catania
Cristina Russello
2023-04-19
Ho fatto la rinosettoplastica dal Dottor Curreri 5 giorni fa ..i primi giorni dicevano che sarebbero stati i più duri ,io non ho avuto nessun dolore nessun livido e nessun problema di quelli che mi aspettavo.Adesso attendo con ansia di togliere i tamponi e il gessetto per vedere il lavoro finito 😍
sitio - Chirurgo plastico Catania
Maddalena Longo
2023-02-06
Bravissimo e gentilissimo! Anche il suo team!
home - Chirurgo plastico Catania
francesca guarino
2023-01-27
Impeccabile..Il dottore ha realizzato il mio sogno.Non potevo fare scelta migliore,non ho avuto dubbi già dalla prima visita.. super soddisfatta
trattamenti - Chirurgo plastico Catania
Nancy Ensabella
2023-01-10
Soltanto chi ha una profonda umanità può essere un vero professionista. Il dottor Curreri è eccellente sotto tutti i punti di vista!!
seno - Chirurgo plastico Catania
Antonio Crucitti
2022-11-30
Lo consiglio senza pensarci 2 volte persona seria professionista e molto umano, io fatto intervento rinosettoplastica e debbo dire la verità sono super contento Provateci non rimarrete delusi
mastoplastica - Chirurgo plastico Catania
Serena Provvidenti
2022-11-23
Se potessi metterei 0 stelle Il “dottore” sui social elimina e blocca tutti i commenti negativi per cui vedrete solo quelli positivi… Complimenti molto professionale!
additiva - Chirurgo plastico Catania
Ylenia Lo Presti
2022-11-14
Professionale, competente, rassicurante e attento alle richieste del paziente. Ottimo studio, accoglienza e professionalità al top.
mastopessi - Chirurgo plastico Catania
Filippo Sciacca
2022-11-10
Soddisfazione massima della visita ricevuta dal Dottor Sergio Curreri, professionalità competenza e soprattutto la capacità di metter a suo agio il paziente in tutte le condizioni.Menzione particolare per la cortesia e disponibilità della segretaria Anna.Consigliatissimo.
riduttiva - Chirurgo plastico Catania
Anna Liotta
2022-11-10
Stimo molto il Dottor Curreri per la sua professionalità e competenza. Apprezzo in modo particolare il suo approccio nell’affrontare e risolvere i problemi posti dal paziente. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di porsi, rendono eccellente la sua professionalità.

Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


    - consente - Chirurgo plastico Catania

    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te

    Scrivici su Whatsapp