MASTOPLASTICA RIDUTTIVA DAL DR. CURRERI A CATANIA

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA DAL DR. CURRERI A CATANIA

Title:

Description:

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA DAL DR. CURRERI A CATANIA


MASTOPLASTICA RIDUTTIVA A CATANIA: RIDUZIONE DEL SENO

La mastoplastica riduttiva consente di ridurre le dimensioni del seno e correggere la forma di mammelle eccessivamente sviluppate e cadenti mediante l'asportazione dell'eccesso di pelle, di tessuto adiposo e ghiandolare, e mediante il sollevamento mammario. Consente inoltre di correggere eventuali apprezzabili differenze di volume fra i seni e di ridurre il diametro delle areole nel caso sia eccessivo. Dopo una prima visita, il chirurgo indicherà la tecnica migliore per ottenere il risultato ottimale in relazione anche ai desideri ed aspettative.



FASE TECNICA DELLA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA: COME AVVIENE LA RIDUZIONE DEL SENO

Le incisioni cutanee e la tecnica operatoria dipendono dalle dimensioni delle mammelle.

  • Mastoplastiche riduttive di modica entità: incisioni peri-areolari e verticali che si estendono dalla parte inferiore dell'areola al solco
  • Mastoplastiche di grado maggiore: incisioni peri-areolari, verticali e orizzontali lungo il solco sottomammario
  • Asportazione di pelle, tessuto adiposo e ghiandolare
  • Spostamento dell'areola e del capezzolo
  • Collegamento dei lembi cutanei in modo da adattare la pelle al tessuto ghiandolare.

La mastoplastica riduttiva è un intervento indicato per seni grandi o calati in seguito ad invecchiamento, allattamento, perdita di peso. La riduzione seno si può realizzare a qualsiasi età. E’ tuttavia raccomandabile aspettare almeno i 18-20 anni, età in cui i seni si sono sviluppati completamente. I giorni di convalescenza sono circa di 1 o 2 settimane a seconda del caso. Dopo l'intervento è necessario indossare un reggiseno apposito per circa 1 mese.


riduttiva pre - laser - Chirurgo plastico Cataniariduttiva pre - alessandrite - Chirurgo plastico Cataniariduttiva post - body - Chirurgo plastico Catania
riduttiva - scanner - Chirurgo plastico Cataniariduttiva - prima - Chirurgo plastico Cataniariduttiva - dopo - Chirurgo plastico Catania

riduci - Chirurgo plastico Catania

I RISCHI DELLA RIDUZIONE AL SENO: MASTOPLASTICA RIDUTTIVA E CASI PARTICOLARI

Le complicanze a breve termine dell’intervento di mastoplastica riduttiva, sono poco frequenti. Esistono tuttavia dei casi particolari in cui potrebbe verificarsi: infezione e sanguinamento. Si possono avere delle alterazioni nella sensibilità dei seni transitoria o permanente. In rari casi, il complesso areola-capezzolo può perdere il suo asse vascolare. Questo determinerà morte del tessuto e quindi il complesso dovrà esser ricostruito. Possono anche presentarsi dei problemi di cicatrizzazione in relazione alla biologia di ciascuno.

riduttiva - crisalix - Chirurgo plastico Cataniariduttiva - homeportfolio - Chirurgo plastico Cataniariduttiva - catania - Chirurgo plastico Catania

DOMANDE FREQUENTI

Chi si fa una mastoplastica riduttiva può allattare?

Le donne che si sottopongono a una mastoplastica riduttiva per motivi medici, come il dolore al collo o alla schiena, hanno maggiori probabilità di poter allattare rispetto alle donne che si sottopongono all’intervento per motivi estetici.

È importante discutere con il chirurgo plastico delle proprie aspettative in merito all’allattamento prima di sottoporsi all’intervento. Il chirurgo può fornire informazioni sulla tecnica chirurgica che utilizzerà e sui fattori che potrebbero influire sull’allattamento.

Quanti punti per una mastoplastica riduttiva?  

Il numero di punti necessari per una mastoplastica riduttiva dipende da diversi fattori, tra cui la tecnica chirurgica utilizzata, la quantità di tessuto mammario da rimuovere e la dimensione delle mammelle. I punti comunque sono tutti punti interni e quindi non vi è il "trauma" della rimzione dei punti.


ECCELLENTE
47 recensioni su
seno - Chirurgo plastico Catania
Cristina Russello
2023-04-19
Ho fatto la rinosettoplastica dal Dottor Curreri 5 giorni fa ..i primi giorni dicevano che sarebbero stati i più duri ,io non ho avuto nessun dolore nessun livido e nessun problema di quelli che mi aspettavo.Adesso attendo con ansia di togliere i tamponi e il gessetto per vedere il lavoro finito 😍
curreri - Chirurgo plastico Catania
Maddalena Longo
2023-02-06
Bravissimo e gentilissimo! Anche il suo team!
trigger - Chirurgo plastico Catania
francesca guarino
2023-01-27
Impeccabile..Il dottore ha realizzato il mio sogno.Non potevo fare scelta migliore,non ho avuto dubbi già dalla prima visita.. super soddisfatta
cerna - Chirurgo plastico Catania
Nancy Ensabella
2023-01-10
Soltanto chi ha una profonda umanità può essere un vero professionista. Il dottor Curreri è eccellente sotto tutti i punti di vista!!
sitio - Chirurgo plastico Catania
Antonio Crucitti
2022-11-30
Lo consiglio senza pensarci 2 volte persona seria professionista e molto umano, io fatto intervento rinosettoplastica e debbo dire la verità sono super contento Provateci non rimarrete delusi
home - Chirurgo plastico Catania
Serena Provvidenti
2022-11-23
Se potessi metterei 0 stelle Il “dottore” sui social elimina e blocca tutti i commenti negativi per cui vedrete solo quelli positivi… Complimenti molto professionale!
trattamenti - Chirurgo plastico Catania
Ylenia Lo Presti
2022-11-14
Professionale, competente, rassicurante e attento alle richieste del paziente. Ottimo studio, accoglienza e professionalità al top.
additiva - Chirurgo plastico Catania
Filippo Sciacca
2022-11-10
Soddisfazione massima della visita ricevuta dal Dottor Sergio Curreri, professionalità competenza e soprattutto la capacità di metter a suo agio il paziente in tutte le condizioni.Menzione particolare per la cortesia e disponibilità della segretaria Anna.Consigliatissimo.
mastopessi - Chirurgo plastico Catania
Anna Liotta
2022-11-10
Stimo molto il Dottor Curreri per la sua professionalità e competenza. Apprezzo in modo particolare il suo approccio nell’affrontare e risolvere i problemi posti dal paziente. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di porsi, rendono eccellente la sua professionalità.

Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


    - adiposo - Chirurgo plastico Catania

    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te

    Scrivici su Whatsapp