RINOFILLER DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA
RINOFILLER: IL TRATTAMENTO PER IL RIMODELLAMENTO DEL NASO
Il rinofiller è una tecnica non chirurgica e non invasiva utilizzata in medicina estetica per il rimodellamento e la correzione di difetti estetici del naso. Le modifiche estetiche sono effettuate mediante l’utilizzo di sostanze riempitive iniettate nelle zone da trattare producendo una modifica della morfologia nasale. La principale sostanza utilizzata in questo tipo di trattamento è l’acido ialuronico. Possono essere utilizzate, da sole o in combinazione, altre sostanze con effetti semipermanenti o con l’obiettivo di paralizzare i muscoli dell’area nasale. Il rinofiller non è indicato per il trattamento dei problemi funzionali per i quali è necessario affidarsi alla rinoplastica. Con il termine filler si intende un composto formato prevalentemente da acido ialuronico. L’acido ialuronico è un polisaccaride del gruppo glicosaminoglicano, cioè è una molecola di zucchero che può essere trovata naturalmente nel nostro corpo. L’acido ialuronico è presente naturalmente nel nostro corpo, quindi è un trattamento al 100% biocompatibile.






COME AVVIENE IL TRATTAMENTO RINOFILLER
Prima del trattamento viene applicata una pomata anestetica e del ghiaccio così da attenuare al minimo il fastidio che il trattamento può causare. Esso può essere iniettato con un ago molto sottile o con cannula. Dopo l’applicazione possono comparire delle ecchimosi e nelle prime 24 la zona può essere più gonfia rispetto al risultato reale che, invece, si vedrà dopo qualche giorno dal trattamento.
QUALI SONO I VANTAGGI DELL’ACIDO IALURONICO
Uno dei principali vantaggi dell’acido ialuronico è la sua facilità di applicazione. Con una sessione di 30 minuti, possiamo donare nuovo vigore alle proprie labbra per una durata di circa 6 mesi. Questo perché l’acido ialuronico ha un’azione idratante. Infatti aiuta a lubrificare e a mantenere la pelle in salute. L’iniezione di acido ialuronico sul naso, dona un effetto naturale, se trattato con cura. Non richiede test allergologici, il prodotto possiede, infatti, un minimo rischio di rigetto o reazione allergica.




Richiedi informazioni su questo trattamento
- Category
- Medicina Estetica