CARBOSSITERAPIA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

CARBOSSITERAPIA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

Title:

Description:

CARBOSSITERAPIA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA


CARBOSSITERAPIA: IL TRATTAMENTO A CATANIA CHE FA BENE ALLE CELLULE

La Carbossiterapia consiste nell’iniezione di anidride carbonica a livello dermico o sottocutaneo. Questa svolge azioni di vario tipo su diversi sistemi: sul sistema vascolare, sul tessuto adiposo e sulla cute. A livello vascolare l’anidride carbonica provoca la dilatazione delle arteriole e delle metarteriole (ovvero i vasi che collegano le arteriole ai capillari). Questo genera un aumento del flusso ematico nel microcircolo capillare. Per quanto riguarda il tessuto adiposo, questo gas esplica un effetto lipolitico (un processo metabolico che prevede la scissione dei trigliceridi permettendo la liberazione di acidi grassi liberi e glicerolo). L’effetto è sia diretto, grazie all’azione meccanica del flusso di gas che colpisce gli accumuli adiposi, che indiretto: l’anidride carbonica aumenta la disponibilità di ossigeno nei tessuti riattivando il metabolismo cellulare.  Dal punto di vista cutaneo l’anidride carbonica migliora il microcircolo e stimola l’attività dei fibroblasti, responsabili della produzione di elastina, collagene ed acido ialuronico. L’effetto anti-age è dato proprio dalla produzione di elastina e collagene che avviene grazie alla stimolazione del tessuto connettivo. La carbossiterapia ha anche un effetto depurativo in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine.



COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO DI CARBOSSITERAPIA

I trattamenti di carbossiterapia vengono eseguiti settimanalmente,  fra le dieci e le dodici sedute circa. La carbossiterapia è un trattamento, il quale, permette di migliorare, quindi, inestetismi dovuti a ritenzione idrica. Tutto questo proprio perchè lavora sul micro e macro circolo e inoltre, esso agisce anche sulle adiposità localizzate del paziente per effetto lipolitico e lipoclasico. Generalmente la durata del trattamento è permanente in modo tale che il paziente non dovrà ripetere le sedute in futuro con il passare del tempo. Il trattamento di carbossiterapia è indolore per il paziente, potrebbe tuttavia recare alcuni fastidi provvisori come ad esempio: delle sensazioni di calore o un lieve bruciore nella zona localizzata.


Otoplastica Catania dal Dottor Curreri

GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è una tecnica assolutamente sicura e in nessun modo può dare logo a fenomeni embolici. Gli effetti collaterali che possono riscontrarsi sono lievi e tra questi trovi:

  • dolore durante il trattamento e fastidio quando l’anidride carbonica viene iniettata;
  • possibile indolenzimento cutaneo in corrispondenza dei siti dell’iniezione;
  • comparsa di piccoli lividi in corrispondenza dei siti dell’iniezione;
  • sensazione di “crepitio sottocutaneo”, dovuto allo scollamento della cute e al riempimento con l’aria e l’anidride carbonica.

Questi effetti collaterali sono minimi e assolutamente transitori

Come per ogni trattamento di medicina estetica, prima di sottoporsi alle sedute di carbossiterapia è importante fare una visita medica per escludere la presenza di problematiche che possano rappresentare un ostacolo allo svolgimento della terapia.

Questa è infatti controindicata nei casi di:

  • insufficienza respiratoria, renale, epatica o cardiaca;
  • grave ipertensione arteriosa;
  • anamnesi personale positiva per trombosi, tromboflebiti e flebotrombosi;
  • aritmie cardiache;
  • gravidanza e allattamento.
Carbossiterapia Catania Dott. Curreri Paziente
Carbossiterapia Dott. Curreri Catania

ECCELLENTE
47 recensioni su
Cristina Russello
Cristina Russello
2023-04-19
Ho fatto la rinosettoplastica dal Dottor Curreri 5 giorni fa ..i primi giorni dicevano che sarebbero stati i più duri ,io non ho avuto nessun dolore nessun livido e nessun problema di quelli che mi aspettavo.Adesso attendo con ansia di togliere i tamponi e il gessetto per vedere il lavoro finito 😍
Maddalena Longo
Maddalena Longo
2023-02-06
Bravissimo e gentilissimo! Anche il suo team!
francesca guarino
francesca guarino
2023-01-27
Impeccabile..Il dottore ha realizzato il mio sogno.Non potevo fare scelta migliore,non ho avuto dubbi già dalla prima visita.. super soddisfatta
Nancy Ensabella
Nancy Ensabella
2023-01-10
Soltanto chi ha una profonda umanità può essere un vero professionista. Il dottor Curreri è eccellente sotto tutti i punti di vista!!
Antonio Crucitti
Antonio Crucitti
2022-11-30
Lo consiglio senza pensarci 2 volte persona seria professionista e molto umano, io fatto intervento rinosettoplastica e debbo dire la verità sono super contento Provateci non rimarrete delusi
Serena Provvidenti
Serena Provvidenti
2022-11-23
Se potessi metterei 0 stelle Il “dottore” sui social elimina e blocca tutti i commenti negativi per cui vedrete solo quelli positivi… Complimenti molto professionale!
Ylenia Lo Presti
Ylenia Lo Presti
2022-11-14
Professionale, competente, rassicurante e attento alle richieste del paziente. Ottimo studio, accoglienza e professionalità al top.
Filippo Sciacca
Filippo Sciacca
2022-11-10
Soddisfazione massima della visita ricevuta dal Dottor Sergio Curreri, professionalità competenza e soprattutto la capacità di metter a suo agio il paziente in tutte le condizioni. Menzione particolare per la cortesia e disponibilità della segretaria Anna. Consigliatissimo.
Anna Liotta
Anna Liotta
2022-11-10
Stimo molto il Dottor Curreri per la sua professionalità e competenza. Apprezzo in modo particolare il suo approccio nell’affrontare e risolvere i problemi posti dal paziente. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di porsi, rendono eccellente la sua professionalità.

Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI

    Category
    Medicina Estetica


    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te