Crisalix

CRISALIX: LA SIMULAZIONE 3D DI CHIRURGIA PLASTICA

COME FUNZIONA E COS’E’ LA TECNOLOGIA DI SIMULAZIONE DI INTERVENTI CHIRURGICI CRISALIX

E se ti dicessimo che esiste la possibilità di vedere i risultati di un’operazione di chirurgia estetica prima di effettuarla? Di valutare come si trasformerà il vostro corpo e di decidere di apportare modifiche ancora prima di entrare in sala operatoria? Crisalix è un innovativo software di simulazione 3D di chirurgia plastica che risponde a un’esigenza molto importante in chirurgia estetica. Permette infatti di visionare preventivamente il risultato di molti interventi chirurgici. Il suo funzionamento è semplice e parte dall’inserimento di tre foto standard del paziente, che rappresentano la base per la simulazione realistica dell’esito dell’operazione. Crisalix può essere utilizzato per visionare il risultato di interventi di chirurgia estetica al seno, al corpo e al viso. La simulazione 3D permette infatti di scegliere l’opzione migliore in base ai casi ed offre al paziente la possibilità di guardarsi realisticamente con l’effetto desiderato. Guardare la simulazione di un intervento chirurgico direttamente sul proprio fisico, aiuta sia il paziente che il chirurgo a capire cosa realmente vorrebbe ottenere.

Nel caso della simulazione 3D del seno, le pazienti possono conoscere fin dalle prime visite pre operatorie l’effetto visivo della simulazione 3D mastoplastica additiva, della simulazione 3D mastopessi, ma anche della simulazione 3D mastoplastica riduttiva e degli interventi di lipofilling. Crisalix è uno strumento importante e necessario per il chirurgo ed aiuta anche a scegliere le migliori protesi mammarie a seconda della situazione.

Per quanto riguarda il corpo, invece, tra gli interventi di cui si può simulare il risultato è possibile ricordare la simulazione 3D per addominoplastica, la simulazione 3D per la liposuzione e le operazioni di chirurgia estetica ai glutei. Dopo aver effettuato la ricostruzione si può vedere l’effetto finale sul fisico grazie a speciali occhiali 3D collegati a un monitor che riporta l’immagine del paziente di fronte, di profilo e di 3/4.

Crisalix è decisivo anche per chi si occupa di interventi di chirurgia estetica al viso come la rinoplastica, della quale si può simulare in 3D il risultato lavorando su dettagli come l’arretramento e il sollevamento della punta del naso e la riduzione del suo diametro.

 

I PRINCIPALI PASSAGGI DELLA SIMULAZIONE 3D DEL PAZIENTE DURANTE IL PRIMO CONFRONTO MEDICO

  1. Per prima cosa l’equipe medica si adopererà per fotografare il paziente nella zona interessata. Le foto ottenute verranno caricate sul sistema Crisalix per generare la simulazione 3D. Il sistema è sicuro e protetto, rispetta tutti i criteri della privacy del paziente. 
  2. Il paziente vedrà la simulazione 3D insieme al dottore, il quale consiglierà la scelta migliore e le possibili opzioni più adeguate al caso.
  3. Il dottore darà al paziente l’accesso alla sua simulazione 3D realizzata, così da poterla visionare in qualunque momento autonomamente e comodamente. In questo modo il paziente potrà condividerla con familiari ed amici e prendersi tutto il tempo necessario per decidere.

 

Il Dottor Curreri è uno dei pochi chirurghi ad aver adottato questa nuova tecnologia di simulazione 3D degli interventi di chirurgia plastica. Puoi provarlo prendendo un appuntamento nella nostra clinica a Catania, dove troverai un team pronto a sostenerti e ad ascoltare le tue esigenze per ottenere il risultato che desideri. 

 



Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te