RIMOZIONE TATUAGGI, MACCHIE CUTANEE E FOTORINGIOVANIMENTO: IL LASER DI ULTIMA GENERAZIONE A CATANIA

RIMOZIONE TATUAGGI, MACCHIE CUTANEE E FOTORINGIOVANIMENTO: IL LASER DI ULTIMA GENERAZIONE A CATANIA

Title:

Description:

RIMOZIONE TATUAGGI, MACCHIE CUTANEE E FOTORINGIOVANIMENTO: IL LASER DI ULTIMA GENERAZIONE A CATANIA


COME RIMUOVERE I TATUAGGI, MACCHIE CUTANEE E FOTORINGIOVANIMENTO CON IL LASER Q-SWITCH NELLA CLINICA DEL DOTTOR CURRERI

E’ possibile eliminare tatuaggi e macchie cutanee? Q-Plus C MT appartiene alla serie EVO e rappresenta una vera innovazione grazie alle tre migliori sorgenti Q-Switch disponibili per il settore medicale e alla rivoluzionaria Mixed Technology di Quanta System. Un laser di ultima generazione utilizzato per diversi scopi, tra cui rimozione tatuaggi, fotoringiovanimento e natural Peel.



RIMOZIONE TATUAGGI CON LASER A CATANIA NELLA CLINICA DEL DOTTOR CURRERI

Il laser Q-switch è in grado di eliminare i pigmenti del tatuaggio senza alcuna difficoltà, soprattutto gli inchiostri neri e particolarmente scuri vengono rimossi con più facilità. Il trattamento laser agisce sulle particelle di pigmento del tatuaggio sospese nella pelle. Solitamente il numero di sedute dipende dalla grandezza e dal tipo di tatuaggio e normalmente viene effettuata una seduta ogni 60 giorni circa. Le migliaia di particelle di pigmento per effetto del laser vengono frammentate in piccolissimi pezzi. Queste particelle, dopo essere state ridotte in frantumi dal laser, possono essere rimosse dall'organismo attraverso il normale processo di guarigione del corpo umano. Tuttavia, non è certo che il corpo sia in grado di smaltire i pigmenti dal sistema linfatico e in quanto tempo. Quali sono le variabili che rendono possibile la rimozione del tatuaggio?

1. Il colore: il colore del tatuaggio dev'essere abbastanza scuro in modo da assorbire maggiormente il calore emesso dall'apparecchiatura laser
2. profondità: la luce emessa dal laser deve penetrare in profondità a sufficienza per raggiungere il pigmento del tatuaggio
3. tipo di pigmento: il tempo di esposizione all'energia del laser dev'essere molto corto per non ustionare la pelle, ma allo stesso tempo sufficiente a colpire il pigmento.
4. tipo di pelle: durante ogni impulso laser viene trasmessa un'energia sufficiente a frammentare il pigmento senza ledere la pelle circostante.


tatuaggi - Chirurgo plastico Catania

RIMOZIONE TATUAGGI CON LASER A CATANIA NELLA CLINICA DEL DOTTOR CURRERI

Con il laser Q-Switch è possibile rimuovere le macchie del viso, specialmente le più scure. Questo innovativo strumento si basa sull’emissione di un raggio di 532 nm di lunghezza d’onda sottoforma di impulsi di brevissima durata e alta energia. L’emissione del raggio consente di effettuare la rimozione selettiva delle macchie cutanee senza causare lesioni o ferite e senza alcuna anestesia o effetti collaterali. Questa tecnologia consente di ottenere ottimi risultati clinici con la rimozione delle macchie scure del volto. Il raggio laser, mediante una lunghezza d’onda, emettendo la luce in impulsi ad altissima intensità e, penetrando la cute, viene assorbito dalle aree dove si concentra la melanina. Questo procedimento – di rapido assorbimento di energia luminosa da parte della melanina – distrugge la lesione interessata non andando a colpire colore o trama della cute circostante e rimuove efficacemente le lesioni pigmentate. Le macchie cutanee sono molto comuni e rappresentano uno degli inestetismi più diffusi in ambito dermatologico. La tecnologia laser consente di risolvere il problema della pigmentazione della pelle e senza arrecare danno alla cute circostante.

definitiva - Chirurgo plastico Catania

FOTORINGIOVANIMENTO CON IL LASER DI ULTIMA GENERAZIONE Q-SWITCH

Ringiovanire con la luce: è questa la promessa del fotoringiovanimento, insieme di trattamenti medico-estetici innovativi e non invasivi che, attraverso l'utilizzo di particolari laser o fonti luminose, sono in grado di stimolare la pelle attenuando le rughe e donandole un aspetto più fresco. Nel fotoringiovanimento, le particolari lunghezze d'onda della luce che vengono utilizzate dalle diverse tecniche agiscono migliorando il microcircolo e stimolando la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per la salute e la bellezza della pelle poiché le garantiscono sostegno ed elasticità. Il fotoringiovanimento può essere utilizzato per diverse parti del corpo e in particolare: viso, collo, décolleté, mani. Il fotoringiovanimento è controindicato nelle donne in stato di gravidanza o durante l'allattamento e in chi presenta lesioni cutanee evidenti.


DOMANDE FREQUENTI

Quali sono i tempi di recupero?

I tempi di recupero per l’intervento di rimozione dei tatuaggi variano in base a diversi fattori, tra cui:

  • Dimensioni e profondità del tatuaggio: i tatuaggi più grandi e profondi richiedono più tempo per guarire.
  • Caratteristiche del pigmento: alcuni pigmenti, come il nero e il blu, sono più difficili da rimuovere e possono richiedere più tempo.
  • Numero di sedute: la rimozione dei tatuaggi richiede in genere più sedute, con un intervallo di 4-6 settimane tra una seduta e l’altra.
  • Tipo di laser utilizzato: i laser più recenti sono più efficaci e possono richiedere meno sedute, ma possono anche causare un maggior disagio post-operatorio.

In generale, è possibile considerare un tempo di recupero di 12-18 mesi per la completa rimozione di un tatuaggio. Tuttavia, in alcuni casi, possono essere necessarie anche 24-36 mesi.


ECCELLENTE
47 recensioni su
trigger - Chirurgo plastico Catania
Cristina Russello
2023-04-19
Ho fatto la rinosettoplastica dal Dottor Curreri 5 giorni fa ..i primi giorni dicevano che sarebbero stati i più duri ,io non ho avuto nessun dolore nessun livido e nessun problema di quelli che mi aspettavo.Adesso attendo con ansia di togliere i tamponi e il gessetto per vedere il lavoro finito 😍
cerna - Chirurgo plastico Catania
Maddalena Longo
2023-02-06
Bravissimo e gentilissimo! Anche il suo team!
sitio - Chirurgo plastico Catania
francesca guarino
2023-01-27
Impeccabile..Il dottore ha realizzato il mio sogno.Non potevo fare scelta migliore,non ho avuto dubbi già dalla prima visita.. super soddisfatta
home - Chirurgo plastico Catania
Nancy Ensabella
2023-01-10
Soltanto chi ha una profonda umanità può essere un vero professionista. Il dottor Curreri è eccellente sotto tutti i punti di vista!!
trattamenti - Chirurgo plastico Catania
Antonio Crucitti
2022-11-30
Lo consiglio senza pensarci 2 volte persona seria professionista e molto umano, io fatto intervento rinosettoplastica e debbo dire la verità sono super contento Provateci non rimarrete delusi
seno - Chirurgo plastico Catania
Serena Provvidenti
2022-11-23
Se potessi metterei 0 stelle Il “dottore” sui social elimina e blocca tutti i commenti negativi per cui vedrete solo quelli positivi… Complimenti molto professionale!
mastoplastica - Chirurgo plastico Catania
Ylenia Lo Presti
2022-11-14
Professionale, competente, rassicurante e attento alle richieste del paziente. Ottimo studio, accoglienza e professionalità al top.
additiva - Chirurgo plastico Catania
Filippo Sciacca
2022-11-10
Soddisfazione massima della visita ricevuta dal Dottor Sergio Curreri, professionalità competenza e soprattutto la capacità di metter a suo agio il paziente in tutte le condizioni.Menzione particolare per la cortesia e disponibilità della segretaria Anna.Consigliatissimo.
mastopessi - Chirurgo plastico Catania
Anna Liotta
2022-11-10
Stimo molto il Dottor Curreri per la sua professionalità e competenza. Apprezzo in modo particolare il suo approccio nell’affrontare e risolvere i problemi posti dal paziente. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di porsi, rendono eccellente la sua professionalità.

Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


    - switch - Chirurgo plastico Catania

    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te

    Scrivici su Whatsapp