FILLER VISO DOTTOR CURRERI A CATANIA

FILLER VISO DOTTOR CURRERI A CATANIA

Title:

Description:

FILLER VISO DOTTOR CURRERI A CATANIA


FILLER VISO: IL TRATTAMENTO RIMPOLPANTE ALL’ACIDO IALURONICO

Il filler viso è il trattamento all’acido ialuronico che rimpolpa ed idrata. La struttura della pelle cambia con il passare degli anni e diventa meno elastica e flessibile, e la cute diventa più secca e si rinnova meno rapidamente. Questi fattori influenzano l'aspetto della pelle del volto. Una cute di aspetto sano ha bisogno di idratazione, non solo sulla superficie, ma ad ogni livello. La pelle contiene un composto presente in natura, l'acido ialuronico, una sostanza che trattiene l'acqua e che si riduce con l'età. L'acido ialuronico è oggi la sostanza più diffusa tra i cosiddetti "dermal fillers". Quello usato per gli impianti in commercio viene sintetizzato in laboratorio o estratto dalle creste di gallo, pertanto, una volta iniettato, viene gradualmente riassorbito dall'organismo. La durata di questo processo varia da individuo a individuo: in certi casi l'impianto, sebbene ridotto, è ancora evidente dopo otto mesi. In altri, dopo quattro mesi, è necessario fare dei ritocchi.


viso - Chirurgo plastico Catania

FILLER VISO: COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

Il trattamento con filler acido ialuronico può richiedere una ventina di minuti. Utilizzando un ago molto sottile il chirurgo inietterà questo gel sotto la superficie della cute per le linee più sottili, oppure più in profondità per trattare rughe più profonde. Dopo il trattamento possono comparire un leggero gonfiore e arrossamento, o piccoli ematomi, che spariranno nelle ore successive, o comunque in pochi giorni. L'iniezione di acido ialuronico non è solitamente dolorosa; il dolore può variare in base alla sensibilità individuale (la soglia del dolore è infatti soggettiva) e dipende anche dalla sede in cui l'acido ialuronico viene iniettato. Alcune zone, come le pieghe naso-labiali, possono essere trattate senza alcuna anestesia.


rimpolpa - Chirurgo plastico Catania

RISULTATI DEL FILLER VISO: PRIMA E DOPO

Il risultato del filler viso dipende fortemente dalla situazione di partenza. È molto importante l'attenta valutazione del medico sulle possibilità e sui limiti dell'eventuale risultato: una persona con rughe naso labiali marcate non può aspettarsi che scompaiano con una sola fiala di acido ialuronico: saranno necessarie più sedute (anche 2-3) per raggiungere il risultato desiderato. Se le pieghe sono invece meno marcate, mezza fiala di prodotto potrà essere sufficiente.
Per eliminare le rughe verticali causate ad esempio dal fumo, dopo una sola seduta sarà probabilmente soddisfatto del risultato. Il filler verrà comunque riassorbito naturalmente dal nostro organismo. La sua durata va dai 4 a 6 mesi. Non bisogna quindi aspettarsi dei risultati stabili nel tempo come quelli derivanti dalla chirurgia estetica.

curreri - Chirurgo plastico Catania

DOMANDE FREQUENTI

Cosa non fare dopo il filler al viso?

Dopo il trattamento è importante seguire alcune semplici indicazioni per favorire la guarigione e prevenire eventuali complicazioni.
Ecco cosa non fare dopo il filler al viso:

  • Evitare attività fisica impegnativa per almeno 24-48 ore. L’attività fisica può aumentare la pressione sanguigna e la circolazione sanguigna, causando il movimento del filler e la formazione di noduli.
  • Non dormire sul lato per le prime 24 ore. Dormire sul lato può comprimere il filler e causare il suo spostamento.
  • Non applicare trucco sulla zona trattata per almeno 24 ore. Il trucco può irritare la pelle e interferire con il processo di guarigione.
  • Evitare l’esposizione al sole per almeno 48 ore. L’esposizione al sole può causare l’infiammazione della pelle e l’indebolimento del filler.
  • Non assumere farmaci fluidificanti, come l’aspirina o l’ibuprofene, senza il consulto del medico. Questi farmaci possono aumentare il rischio di sanguinamento e di formazione di ematomi.

Inoltre, è importante seguire le indicazioni del medico che ha eseguito il trattamento. Il medico potrà fornire ulteriori consigli specifici in base alla zona del viso trattata e al tipo di filler utilizzato.

Quante fiale di filler per ridefinire il viso?
Per ottenere un effetto di ringiovanimento completo del viso, possono essere necessarie da 4 a 6 fiale di filler. Tuttavia, questo numero può variare a seconda dei fattori sopra menzionati.

catania - Chirurgo plastico Catania


ECCELLENTE
47 recensioni su
cerna - Chirurgo plastico Catania
Cristina Russello
2023-04-19
Ho fatto la rinosettoplastica dal Dottor Curreri 5 giorni fa ..i primi giorni dicevano che sarebbero stati i più duri ,io non ho avuto nessun dolore nessun livido e nessun problema di quelli che mi aspettavo.Adesso attendo con ansia di togliere i tamponi e il gessetto per vedere il lavoro finito 😍
sitio - Chirurgo plastico Catania
Maddalena Longo
2023-02-06
Bravissimo e gentilissimo! Anche il suo team!
home - Chirurgo plastico Catania
francesca guarino
2023-01-27
Impeccabile..Il dottore ha realizzato il mio sogno.Non potevo fare scelta migliore,non ho avuto dubbi già dalla prima visita.. super soddisfatta
trattamenti - Chirurgo plastico Catania
Nancy Ensabella
2023-01-10
Soltanto chi ha una profonda umanità può essere un vero professionista. Il dottor Curreri è eccellente sotto tutti i punti di vista!!
seno - Chirurgo plastico Catania
Antonio Crucitti
2022-11-30
Lo consiglio senza pensarci 2 volte persona seria professionista e molto umano, io fatto intervento rinosettoplastica e debbo dire la verità sono super contento Provateci non rimarrete delusi
mastoplastica - Chirurgo plastico Catania
Serena Provvidenti
2022-11-23
Se potessi metterei 0 stelle Il “dottore” sui social elimina e blocca tutti i commenti negativi per cui vedrete solo quelli positivi… Complimenti molto professionale!
additiva - Chirurgo plastico Catania
Ylenia Lo Presti
2022-11-14
Professionale, competente, rassicurante e attento alle richieste del paziente. Ottimo studio, accoglienza e professionalità al top.
mastopessi - Chirurgo plastico Catania
Filippo Sciacca
2022-11-10
Soddisfazione massima della visita ricevuta dal Dottor Sergio Curreri, professionalità competenza e soprattutto la capacità di metter a suo agio il paziente in tutte le condizioni.Menzione particolare per la cortesia e disponibilità della segretaria Anna.Consigliatissimo.
riduttiva - Chirurgo plastico Catania
Anna Liotta
2022-11-10
Stimo molto il Dottor Curreri per la sua professionalità e competenza. Apprezzo in modo particolare il suo approccio nell’affrontare e risolvere i problemi posti dal paziente. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di porsi, rendono eccellente la sua professionalità.

Richiedi informazioni su questo trattamento



    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI


    - passare - Chirurgo plastico Catania

    Scopri una nuova te





    Corso delle Province, 247 – Catania

    +39 348 77 30 976


    Scopri una nuova te

    Scrivici su Whatsapp