Trapianto capelli

TRAPIANTO CAPELLI A CATANIA

MASTOPLASTICA ADDITIVA NEL DETTAGLIO ED INFORMAZIONI GENERALI SULLA MEDICINA ESTETICA A CATANIA

La Mastoplastica Additiva è tra gli interventi maggiormente praticati in chirurgia estetica. Questa tipologia di intervento permette di aumentare il volume del seno con protesi anatomiche o rotonde, rendere i seni simmetrici, e, quindi, migliorare l'armonia delle proprie forme. Affinché il risultato sia naturale e proporzionato alla figura del corpo è necessario valutare, insieme al chirurgo, le dimensioni e la forma delle protesi. Un consulto iniziale permetterà di confrontarsi su aspettative e desideri, così da non avere sorprese ed accordarsi con il chirurgo su modalità, tecniche, aspettative. Sarà compito del chirurgo accogliere la richiesta del paziente e consigliare il trattamento migliore e più congeniale a ciascun caso. Sarà inoltre un momento fondamentale per valutare la costituzione fisica, le caratteristiche del seno e la qualità della pelle.

ESEMPI DI TRAPIANTO CAPELLI

TRAPIANTO CAPELLI A CATANIA 2
TRAPIANTO CAPELLI A CATANIA 3

IL TRAPIANTO CAPELLI MICRO FUE: L’IMPIANTO DI OLTRE DIECIMILA CAPELLI

I capelli sono un tasto dolente per gli uomini. Si parla spesso di trapianto e i modi di eseguirlo sono molteplici. Spesso l’uomo inizia a perdere capelli già in giovane età, a volte dopo aver sofferto di alopecia androgenetica. I capelli forti e belli a qualsiasi età sono ora possibili grazie alla moderna tecnologia di trapianto di capelli con il metodo FUE, che viene applicato a standard molto elevati dallo staff della clinica KEIT nella clinica del dottor Curreri a Catania. Il trapianto di capelli è una tecnica chirurgica ambulatoriale, attraverso la quale i bulbi dei capelli vengono prelevati uno ad uno dalla parte posteriore della testa, chiamata area donatrice e posizionati in aree in cui mancano i capelli (area ricevente). La tecnica utilizzata è FUE (Follicular Unit Extraction), che non è associata a segni o altri danni all'area donatrice o ricevente.

PERCHÉ SCEGLIERE IL TRAPIANTO DI CAPELLI MICRO FUE

Come si esegue questo tipo di trapianto? Ultimamente molti uomini scelgono di sottoporsi al trapianto capelli Micro FUE. Questo risulta essere infatti una tra le opzioni ideali per diversi motivi. Il prelievo dei follicoli in U.F (unità follicolari) è eseguito con un punch chirurgico di solo 700 micron di diametro e conseguentemente non lascia segni della chirurgia. L' abilità chirurgica permette di fare il prelievo e l'impianto di oltre diecimila capelli in una sessione (oltre 4.000 U.F.) L'impianto dei graft copia l'angolazione dei capelli nativi e non lascia cicatrici. Il periodo di guarigione è breve sia dell'area d'espianto che della zona interessata all'infoltimento. Quali sono le complicanze? Spesso è questa la domanda più comune. In realtà con questa tecnica di micro chirurgia, non ci sono grandi complicanze e i casi in cui si verificano sono rarissimei e sempre di lievissima entità. Ad oggi è il metodo che soddisfa un elevato numero di pazienti, che riscontrano risultati importanti ed evidenti.

TRAPIANTO CAPELLI A CATANIA

COME AVVIENE IL TRAPIANTO CAPELLI NELLA CLINICA DEL DOTTOR CURRERI A CATANIA E COME AFFRONTARE IL POST

Cosa dobbiamo sapere sulla procedura? Il trattamento viene eseguito in anestesia locale e dura circa 5- 8 ore. Dopo l’esecuzione il paziente può tornare a casa alle sue normali attività quotidiane. In alcuni casi, quando l'area di ricezione è relativamente grande, il trapianto può essere eseguito in più sessioni separate. Normalmente l'uso di antibiotici viene protratto fino a 5 giorni dopo l'intervento. Subito dopo il trattamento è bene trattare con cura la parte interessata. E’ possibile lavare i capelli dopo 1-2 giorni con acqua e temperatura ambiente e shampoo neutro. Dopo 10 – 15 giorni i capelli piantati possono cadere, ma i bulbi rimangono intatti. La crescita dei capelli continua con normali progressi, questo significa che il risultato richiede 3 – 4 mesi per essere notato.