CONSIGLI PER NON RINUNCIARE ALLA BELLEZZA

CONSIGLI PER NON RINUNCIARE ALLA BELLEZZA

Gennaio 23, 2024 by Admin0

Creativita Curreri Blog x - scanner - Chirurgo plastico Catania

Sappiamo che non esistono formule magiche per ingannare il tempo che passa e che, certo, l’immagine che vediamo riflessa allo specchio cambia di anno in anno e si trasforma. Non è una storia nuova questa, è solo la realtà. Però, come nelle migliori storie, non ci sono solamente antagonisti. Ci sono alleati della bellezza che è necessario conoscere e tenere ben presente quando scegliamo un cibo piuttosto che un altro, quando cediamo alla pigrizia o ci dimentichiamo di struccarci. Ebbene sì, a tutti è successo e succede, ma attenzione a non perdere di vista una sana routine e stile di vita! Capiamo insieme se esistono consigli per non rinunciare alla bellezza e mettiamoci alla prova per vedere se stiamo andando nella giusta direzione: direzione bellezza. 

La bellezza è un concetto soggettivo, che varia a seconda delle persone e delle culture. Tuttavia, è innegabile che la bellezza sia importante per molte persone, sia a livello estetico che psicologico.

Con il passare del tempo, la bellezza può cambiare, ma non significa che sia necessario rinunciare ad essa. Ci sono molti modi per prendersi cura di sé e del proprio aspetto, anche in età avanzata. Sicuramente molti di questi li conosciamo già, ma repetita iuvant. Partiamo con il dire che la bellezza è un concetto profondo, radicato nel tempo e che possiede una storia tutta sua. Da sempre filosofi e poeti hanno cercato di classificare o definire il concetto di bellezza all'interno di schemi e definizioni, pur non riuscendo mai pienamente nel loro intento in quanto la bellezza, sfuggendo agli schemi scientifici, è qualcosa che si può percepire soggettivamente, ma difficilmente si può definire in modo oggettivo. D'altronde lo stesso termine "estetica" dal greco "aistesis" "percepire", ci rimanda alla sfera soggettiva del soggetto, esulando da una definizione oggettiva ed universale di bellezza. Esiste un significato più esteso e profondo di bellezza: il concetto di bellezza intesa come qualcosa che dona “soddisfazione”, che soddisfa i sensi. 

 

La bellezza e la cura del corpo: un concetto antico

La bellezza è un concetto radicato nel tempo. Sin dai tempi antichi, l'idea di bellezza esteriore si accompagnava alla bellezza interiore. Già nell'antica Grecia la cura del corpo era accompagnata alla cura dello spirito e allo studio. Oggi, sembrerebbe che l'unico concetto di bellezza degno, sia quello di bellezza esteriore figlio di riferimenti diffusi tramite social o dalle mode del momento. Il binomio ideale odierno è quello di bellezza e giovinezza. Una bellezza Ricercata in modo ossessivo, vista come mezzo per ottenere successo, denaro e felicità. 

Ma veramente si può considerare bello solo ciò che è perfetto nella forma? Anche nella chirurgia estetica, oggi un mezzo potente per raggiungere obiettivi e cambiamenti personali, la bellezza è sempre una questione di equilibrio: un insieme di fattori che non devono tradire la personalità, l’originalità della persona. 

Come mantenere, dunque, questa bellezza nel tempo?

Consigli per una bellezza duratura

In generale, esistono alcuni consigli per non rinunciare alla bellezza; proviamo a riassumerli qui. 

  • Cura della pelle

La pelle è il nostro biglietto da visita, ed è importante prendersene cura per mantenerla sana e luminosa. Una buona routine di skincare quotidiana, che includa la pulizia, l’idratazione e la protezione solare, è fondamentale per mantenere la pelle giovane e in salute. Ricorrere a trattamenti come le biorivitalizzazioni, potrebbe aiutare prevenire i segni del tempo.

  • Alimentazione sana

Una dieta sana e bilanciata è essenziale per il benessere generale, e anche per la bellezza. I cibi ricchi di frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre aiutano a mantenere la pelle, i capelli e le unghie sani e forti.

  • Attività fisica

L’attività fisica è importante per il benessere fisico e mentale, e anche per la bellezza. L’esercizio fisico aiuta a mantenere la pelle tonica e a ridurre lo stress, che può contribuire all’invecchiamento precoce.

  • Sonno

Il sonno è essenziale per la salute e la bellezza. Quando si dorme, il corpo si rigenera e ripara i danni subiti durante il giorno. Un riposo adeguato è importante per mantenere la pelle luminosa e liscia.

  • Stile di vita sano

Lo stile di vita può avere un impatto significativo sulla bellezza. Evitare il fumo, l’alcool e l’eccessiva esposizione al sole è importante per proteggere la pelle e prevenire l’invecchiamento precoce.

  • Attitude

L’atteggiamento è importante quanto l’aspetto fisico. Una persona che si sente bella, si comporta in modo più sicuro e appagato. È importante avere una buona autostima e sentirsi bene con se stessi, indipendentemente dall’età o dall’aspetto.

Seguendo questi consigli, è possibile prendersi cura di sé e del proprio aspetto in modo naturale e sano, per una bellezza che dura nel tempo.


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- bellezzapelle - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp