ADDIO BUCCIA D’ARANCIA CON LA VASER SMOOTH

ADDIO BUCCIA D’ARANCIA CON LA VASER SMOOTH

Dicembre 4, 2023 by Admin0

buccia - Chirurgo plastico CataniaQuante volte ci si guarda allo specchio e quello che si vede è solo tanta, troppa, molto evidente BUCCIA D’ARANCIA? Stiamo parlando delle gambe, proprio così. Il 95% delle donne soffre di questo fastidioso inestetismo difficile da rimuovere e fastidioso da guardare. Non riguarda solo fisici in sovrappeso, ma anche donne magre e longilinee. La pelle a buccia d’arancia può essere una conseguenza di un cattivo stile di vita, dal grasso in eccesso, da ritenzione idrica o causata da problematiche metaboliche e genetiche ma soprattutto ad una problematica meccanica. Come si nota ed in cosa consiste quindi? Si tratta di una condizione caratterizzata dalla comparsa di piccoli rilievi sulla superficie della pelle, simili alla buccia dell'agrume ( da qui il nome buccia d’arancia”). Ecco cosa accade praticamente: quando i liquidi in eccesso si accumulano nei tessuti sottocutanei, possono esercitare una pressione sui tessuti circostanti, in particolare sulle fibre di collagene e sui tessuti adiposi sottostanti. Questa pressione può causare la deformazione delle fibre di collagene e la compressione dei tessuti adiposi, causando l'aspetto irregolare della pelle a buccia d'arancia. Inoltre, la ritenzione idrica può anche influire sul flusso sanguigno e sulla circolazione linfatica stessa, impedendo la rimozione dei liquidi e delle tossine dai tessuti sottocutanei. Ciò può causare un'ulteriore compressione e infiammazione dei tessuti portando alla formazione della cellulite vera e propria.

Anche se non è considerata una patologia vera e propria, può essere motivo di grande frustrazione per chi ne soffre nonostante sia una condizione così diffusa e condivisa. Quel che è certo è che quando la si nota, si cerca il modo migliore e più rapido possibile per eliminarla del tutto. Come? La Vaser Smooth può essere una soluzione rapida ed efficace contro questo inestetismo fastidioso ed antiestetico. La Vaser Smooth contro la cellulite è una procedura che viene effettuata in anestesia locale o generale con sedazione (qui puoi leggere tutti i dettagli sulla Vaser Smooth) E’ un intervento chirurgico che agisce attraverso il manipolo Smooth, il quale andrà ad atrofizzare in maniera selettiva i legamenti che causano la cellulite. Quando e se necessario, in alcuni casi verrà effettuata anche una Vaserlipo 4D tramite il manipolo PowerX. La cellulite viene curata ed eliminata del tutto! Perché è così innovativo ed efficace il trattamento Vaser Smooth? 

I BENEFICI DELLA VASER SMOOTH CONTRO LA CELLULITE: PROVARE PER CREDERE!

Questo sistema offre una precisione elevata nel mirare specificamente le aree colpite dalla cellulite, consentendo una maggiore personalizzazione del trattamento in base alle necessità e ai casi. La procedura contribuisce a stimolare la produzione di collagene, un elemento chiave per mantenere l’elasticità e la giovinezza della pelle. I risultati sono visibili fin da subito ma si osserverà un continuo miglioramento nel tempo, con la pelle che si rafforza progressivamente. Essendo un procedimento poco invasivo, anche i tempi di recupero sono in genere brevi, permettendo ai pazienti di riprendere le loro attività quotidiane in poco tempo. Dunque ricapitolando, è un intervento chirurgico poco invasivo ma molto funzionale;  preciso e personalizzabile in base alle esigenze; stimola la produzione di collagene e può essere applicato a varie parti del corpo, tra cui: cosce, glutei e addome, adattandosi alle esigenze specifiche di ciascun paziente. Insomma, sembra essere la soluzione che tutti aspettavamo! La cellulite può essere davvero una fonte di preoccupazione per molte persone, influenzando la loro serenità e soprattutto la percezione del loro corpo. Con l’avvento di tecnologie come la Vaser Smooth, si aprono nuove possibilità per affrontare questo problema in modo mirato, con risultati significativi e sorprendenti; provare per credere!

Come sempre, affidarsi a professionisti è la cosa migliore, specie quando i rimedi casalinghi, o la costante attività fisica, o la dieta equilibrata, non ci aiutano a raggiungere i risultati sperati! La chirurgia plastica ed estetica, è il supporto necessario e, molto spesso, la soluzione più veloce e soddisfacente, che risponde ad esigenze personalizzate e esaudisce i desideri più difficili da raggiungere. Ecco perché questo, come altri interventi chirurgici di chirurgia plastica ed estetica, vengono considerati degli alleati preziosi da affiancare al corretto stile di vita e ad una costante attività fisica

La lotta contro la cellulite è una lotta anche per il proprio benessere personale; come spesso accade nella chirurgia plastica ed estetica, apportare un significativo cambiamento chirurgico, migliora la qualità della vita in generale, oltre a rafforzare la fiducia in se stessi e l’autostima.


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- crisalix - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp