COME AFFRONTARE LA BLEFAROPLASTICA: 4 CONSIGLI UTILI

COME AFFRONTARE LA BLEFAROPLASTICA: 4 CONSIGLI UTILI

Novembre 27, 2023 by Admin0

delle - Chirurgo plastico CataniaVorresti sottoporti ad una blefaroplastica ma non sai da dove partire? Sei nella pagina giusta. Iniziamo col dire che la blefaroplastica, o chirurgia delle palpebre, è un intervento chirurgico sempre più popolare per il ringiovanimento della zona degli occhi. Questa procedura mira a ridurre borse sotto gli occhi e l’eccesso di pelle sulle palpebre superiori. Ecco 4 consigli utili per affrontare una blefaroplastica:

  1. Affidati al chirurgo 

La prima e più importante raccomandazione per chiunque desideri sottoporsi a una blefaroplastica è affidarsi al chirurgo plastico. La scelta del chirurgo giusto è fondamentale per ottenere risultati soddisfacenti e minimizzare i rischi. E’ utile instaurare fin da subito un rapporto di fiducia comunicando, senza paura, obiettivi ed aspettative. Un bravo chirurgo guida il paziente in tutto il percorso rispondendo a domande e sviluppando un piano di trattamento personalizzato.

  1. Comprendi il processo e le varie opzioni

È essenziale comprendere il processo della blefaroplastica e le opzioni disponibili. Ci sono due tipi principali di blefaroplastica:

  • Blefaroplastica superiore: Questa procedura si concentra sulla correzione dell’eccesso di pelle sulle palpebre superiori, spesso associato all’invecchiamento.
  • Blefaroplastica inferiore: Questa procedura è rivolta alle borse sotto gli occhi e alla pelle in eccesso nella zona inferiore delle palpebre.

Il chirurgo guida il paziente a determinare quale tipo di blefaroplastica è più adatto alle sue esigenze. In alcuni casi, potrebbe essere necessario eseguire entrambi i tipi di intervento per ottenere i risultati desiderati (blefaroplastica completa).

  1. Prepara il tuo recupero

Il post intervento è sempre molto importante e nessun dettaglio va trascurato per raggiungere il risultato migliore. Dopo l’intervento, è fondamentale pianificare un periodo di recupero adeguato per affrontare un leggero gonfiore, ecchimosi e qualche normale disagio nei giorni successivi all’intervento. Seguire le indicazioni del chirurgo alla lettera, è ovviamente l’unica cosa da fare: riposo sufficiente, limitazioni sull’attività fisica e assunzione di farmaci prescritti per il dolore o l’infiammazione, sono solo alcune di queste. 

  1. Aspettarsi risultati graduali

I risultati della blefaroplastica non saranno immediatamente visibili. La guarigione completa richiederà del tempo, e il gonfiore diminuirà gradualmente. Potrebbero essere necessari alcune settimane o anche alcuni mesi per vedere i risultati definitivi. Tuttavia, la pazienza sarà premiata con un aspetto più giovane e fresco che durerà nel tempo.

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE

Il Dottore consiglia di…non indugiare troppo, ma di incontrare il chirurgo in un primo colloquio per comprendere al meglio tutti i dettagli dell’intervento chirurgico!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- plastica - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp