FILLER E BOTOX PER TUTTI SOTTO L’ALBERO!

FILLER E BOTOX PER TUTTI SOTTO L’ALBERO!

Dicembre 11, 2023 by Admin0

regala - Chirurgo plastico CataniaSiamo a dicembre e siamo tutti pronti a scrivere la letterina a Babbo Natale: “caro Babbo Natale, vorrei più filler e botox per tutti!”. O meglio, ognuno lo chieda per se’ perché c’è sempre un buon motivo per idratare e rimpolpare il viso! Il protagonista di dicembre è l’acido ialuronico per diversi motivi: mese di vacanza, quindi abbiamo più tempo per prenderci cura di noi stessi; dicembre è un mese freddo e la pelle ci ringrazierà se contribuiamo alla sua idratazione costante; infine iniziare il nuovo anno con un volto radiante è sicuramente uno dei buoni propositi di tutti noi! Cosa c’è di meglio, infatti, nel volersi guardare allo specchio e vedere un'immagine più fresca, con una pelle tonica e le rughe dell'età attenuate? Sono tanti i buoni motivi per sfruttare questo mese per prenderci cura della nostra pelle con filler e botulino! Come? Iniziamo con il prendere un appuntamento e rinfreschiamoci la memoria per quanto riguarda i benefici dell’acido ialuronico e quindi di questi trattamenti non invasivi e senza bisturi!

I BENEFICI DEL FILLER DI ACIDO IALURONICO E DELLA TOSSINA BOTULINICA 

Il botox, per le rughe di occhi e fronte; il filler con acido ialuronico, per viso, naso e labbra; questi sono i trattamenti ideali per ridurre i segni del tempo sulla pelle in modo non invasivo e senza bisturi. Il botox è il nome commerciale della tossina botulinica; si utilizza principalmente per trattare e prevenire le rughe profonde del viso. Il botulino riduce l'attività dei muscoli che creano le rughe procurandone il rilassamento. Andando a inibire il movimento dei muscoli responsabili della formazione delle rughe, il botox permette di appianare momentaneamente la fronte, il contorno di occhi, naso e labbra, rendendo la pelle liscia e distesa e regalando al volto un aspetto più rilassato. I filler, invece, grazie all'acido ialuronico, riempiono le rughe già esistenti, dove l'elasticità a causa del processo degenerativo delle cellule dell'epidermide viene a mancare, e stimolano la produzione di collagene, che rimpolpa la pelle. Mentre le infiltrazioni di botox hanno lo scopo di distendere la cute, quelle di acido ialuronico hanno un potere riempitivo e rimpolpante, finalizzato a colmare avvallamenti della pelle e a rimodularne i volumi. In linea di massima, però, il botulino è ideale per le cosiddette rughe di espressione. Si utilizza cioè per quelle intorno agli occhi (le famigerate zampe di gallina), per quelle glabellari (alla radice del naso, tra le sopracciglia), per le rughe frontali e quelle create dal sollevamento delle estremità del sopracciglio. Il filler acido ialuronico, invece, è da preferire nel trattamento delle rughe statiche del terzo medio e del terzo inferiore del viso. Parliamo, quindi, di appianare le rughe tra naso e labbra, o di lavorare sulla linea mandibolare qualora abbia un effetto "guancia cadente". Entrambi i trattamenti si effettuano con infiltrazioni attraverso aghi sottilissimi. L'operazione dura tra i 15 e i 30 minuti.

Quali sono i benefici dell’acido ialuronico? A volte bisogna ripeterselo come un mantra e non basta mai: l’acido ialuronico è molto importante per il benessere della pelle. Mantiene la pelle giovane e dona un aspetto luminoso e rimpolpato prima di tutto per l’idratazione profonda che conferisce. L’acido ialuronico ha la capacità di trattenere e assorbire grandi quantità di acqua, contribuendo così a mantenere la pelle ben idratata. Questa caratteristica è fondamentale per mantenere l’elasticità e la morbidezza della pelle. Altra qualità importante è la capacità di ridurre le rughe e le linee sottili. Con l’invecchiamento, la produzione di acido ialuronico nel corpo diminuisce; ecco perché l’uso di prodotti contenenti acido ialuronico o trattamenti estetici come il filler, può contribuire a riempire le rughe e le linee sottili, rendendo la pelle più levigata e giovane. Inoltre, questa sostanza stimola la produzione di collagene, una proteina che conferisce alla pelle forza ed elasticità. Un aumento del collagene aiuta la pelle a rimanere più tonica e a resistere agli effetti dell’invecchiamento. 

Insomma, ora che abbiamo ripassato tutto, non ci sono più scuse!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- homemedicina - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp