Vederti “addosso” il tuo seno nuovo? Si può con la Realtà Aumentata!

Chirurgo Plastico Catania - Dott Sergio Curreri

Vedere oggi, sul tuo corpo, il tuo seno di domani? È possibile grazie alla Realtà Aumentata!

Il percorso per arrivare ad un intervento di chirurgia plastica estetica è più o meno lungo: ci sono persone molto decise, altre che tentennano per questioni economiche o personali, o di vera e propria paura per l’intervento chirurgico, malgrado questi siano ormai eseguiti in totale sicurezza da parte dei professionisti!

In alcuni casi, però, è considerato pur sempre un intervento non necessario, e così capita che la necessità/voglia di sentirsi meglio entri in lotta con le proprie paure. Ma la domanda che più spesso viene posta e che più, forse, vi impaurisce, è l’incognita del risultato, seguito dalle classiche domande “e se poi non mi piace? E se poi non mi riconosco? E se…?”

Parlando di Mastoplastica Additiva, la tecnologia ci viene, per fortuna, in aiuto: grazie, infatti, a delle semplici fotografie e a due misurazioni del vostro corpo, è possibile eseguire in tempo reale, e senza troppo stress da parte di nessuno, una simulazione del possibile risultato!

La simulazione risulta abbastanza fedele e, ovviamente, può essere realizzata solo su donne che non hanno altri impianti mammari. In più, il software di cui siamo dotati ci permette di simulare anche i movimenti della paziente o eventuali vestiti: insomma è un simulatore molto completo anche per le persone più dubbiose, senza approfittare però della pazienza del chirurgo!

Questo simulatore aiuta? In molti casi si. In altri, pochi, sono convinto che la frase “beata ignoranza” sia molto appropriata. Nel senso che, in alcune persone, già di loro molto indecise, questo eccesso di informazioni rende la scelta di eseguire o meno l’intervento chirurgico troppo complessa, e molte volte è controproducente. Ma sta alla bravura del chirurgo guidare le persone nel percorso decisionale, non omettendo quelle che sono le informazioni fondamentali, ricordando che è pur sempre un intervento chirurgico e che ci possono essere delle cose da attenzionare nel post operatorio, che determinerà un intervento eseguito da un intervento eseguito bene!

RICHIEDI ORA UN CONSULTO!
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE PER OGNI INFORMAZIONE!
VAI
Menu