FILLER VISO DOTTOR CURRERI A CATANIA

FILLER VISO DOTTOR CURRERI A CATANIA

FILLER VISO: IL TRATTAMENTO RIMPOLPANTE ALL’ACIDO IALURONICO

Il filler viso è il trattamento all’acido ialuronico che rimpolpa ed idrata. La struttura della pelle cambia con il passare degli anni e diventa meno elastica e flessibile, e la cute diventa più secca e si rinnova meno rapidamente. Questi fattori influenzano l'aspetto della pelle del volto. Una cute di aspetto sano ha bisogno di idratazione, non solo sulla superficie, ma ad ogni livello. La pelle contiene un composto presente in natura, l'acido ialuronico, una sostanza che trattiene l'acqua e che si riduce con l'età. L'acido ialuronico è oggi la sostanza più diffusa tra i cosiddetti "dermal fillers". Quello usato per gli impianti in commercio viene sintetizzato in laboratorio o estratto dalle creste di gallo, pertanto, una volta iniettato, viene gradualmente riassorbito dall'organismo. La durata di questo processo varia da individuo a individuo: in certi casi l'impianto, sebbene ridotto, è ancora evidente dopo otto mesi. In altri, dopo quattro mesi, è necessario fare dei ritocchi.

Currieri face filler - scanner - Chirurgo plastico CataniaCurrieri face filler - prima - Chirurgo plastico CataniaCurrieri face filler - scanner - Chirurgo plastico Catania

FILLER VISO: COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

Il trattamento con filler acido ialuronico può richiedere una ventina di minuti. Utilizzando un ago molto sottile il chirurgo inietterà questo gel sotto la superficie della cute per le linee più sottili, oppure più in profondità per trattare rughe più profonde. Dopo il trattamento possono comparire un leggero gonfiore e arrossamento, o piccoli ematomi, che spariranno nelle ore successive, o comunque in pochi giorni. L'iniezione di acido ialuronico non è solitamente dolorosa; il dolore può variare in base alla sensibilità individuale (la soglia del dolore è infatti soggettiva) e dipende anche dalla sede in cui l'acido ialuronico viene iniettato. Alcune zone, come le pieghe naso-labiali, possono essere trattate senza alcuna anestesia.

RISULTATI DEL FILLER VISO: PRIMA E DOPO

Il risultato del filler viso dipende fortemente dalla situazione di partenza. È molto importante l'attenta valutazione del medico sulle possibilità e sui limiti dell'eventuale risultato: una persona con rughe naso labiali marcate non può aspettarsi che scompaiano con una sola fiala di acido ialuronico: saranno necessarie più sedute (anche 2-3) per raggiungere il risultato desiderato. Se le pieghe sono invece meno marcate, mezza fiala di prodotto potrà essere sufficiente.
Per eliminare le rughe verticali causate ad esempio dal fumo, dopo una sola seduta sarà probabilmente soddisfatto del risultato. Il filler verrà comunque riassorbito naturalmente dal nostro organismo. La sua durata va dai 4 a 6 mesi. Non bisogna quindi aspettarsi dei risultati stabili nel tempo come quelli derivanti dalla chirurgia estetica.

rimpolpa - Chirurgo plastico Catania

Cosa non fare dopo il filler al viso?

Dopo il trattamento è importante seguire alcune semplici indicazioni per favorire la guarigione e prevenire eventuali complicazioni.
Ecco cosa non fare dopo il filler al viso:

• Evitare attività fisica impegnativa per almeno 24-48 ore. L’attività fisica può aumentare la pressione sanguigna e la circolazione sanguigna, causando il movimento del filler e la formazione di noduli.
  • Non dormire sul lato per le prime 24 ore. Dormire sul lato può comprimere il filler e causare il suo spostamento.
  • Non applicare trucco sulla zona trattata per almeno 24 ore. Il trucco può irritare la pelle e interferire con il processo di guarigione.
  • Evitare l’esposizione al sole per almeno 48 ore. L’esposizione al sole può causare l’infiammazione della pelle e l’indebolimento del filler.
  • Non assumere farmaci fluidificanti, come l’aspirina o l’ibuprofene, senza il consulto del medico. Questi farmaci possono aumentare il rischio di sanguinamento e di formazione di ematomi.

Inoltre, è importante seguire le indicazioni del medico che ha eseguito il trattamento. Il medico potrà fornire ulteriori consigli specifici in base alla zona del viso trattata e al tipo di filler utilizzato.

Quante fiale di filler per ridefinire il viso?
Per ottenere un effetto di ringiovanimento completo del viso, possono essere necessarie da 4 a 6 fiale di filler. Tuttavia, questo numero può variare a seconda dei fattori sopra menzionati.

curreri - Chirurgo plastico Catania

- informazioni - Chirurgo plastico Catania