La Vaserlipo (o liposuzione 3D o PowerX) viene eseguita per asportare gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in sedi diverse (fianchi, cosce, glutei, ginocchia, addome, caviglie, braccia, regione sotto- mentoniera, ecc.), al fine di migliorare il profilo corporeo. A differenza della liposuzione normale, questa grazie all’uso di ultrasuoni permette una migliore definizione ma soprattutto una retrazione elastica del tessuto cutanea. Grazie a tutto ciò è possibile ottenere risultati migliori ma soprattutto è possibile trattare alcune zone che altrimenti sarebbe stato impossibile e togliere più adipociti possibile per dare un risultato sempre migliore.
Chi sono i candidati ideali per questo procedimento?
Questo trattamento è indicato a tutti colore che presentano degli inestetismi, con accumuli di grasso localizzati o generalizzati
In che cosa consiste la chirurgia?
È una procedura che viene effettuata in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale. vengono praticati delle incisioni di circa 3 mm attraverso cui vengono inserite le varie cannule per eseguire l’anestesia locale, la Vaser ed infine la cannula PowerX.
Cosa succede dopo l’intervento?
Dopo l’intervento chirurgico viene eseguita una medicazione compressiva particolare che deve essere tenuta in sede per 7 gg e sopra questa viene applicata una guaina compressiva che invece deve essere indossata per 30 gg.
Che complicanze possono aversi?
Le complicanze minori sono asimmetrie, cicatrizzazione patologiche. le complicanze maggiori sono embolia polmonare e trombosi, proprio per ridurre al minimo di queste ultime viene applicato un rigido protocollo anti trombotico e il tutto inizia con degli accertamenti che il paziente, ovviamente, deve eseguire prima dell’intervento chirurgico.