La cellulite è presente nel 95% delle donne in età post-pubere. questa è causata da problematiche metaboliche e genetiche ma soprattutto ad una problematica meccanica. il cosiddetto “aspetto a buccia d’arancia” infatti è causato prevalentemente da alcuni legamenti che collegano la pelle ai tessuti sottostanti. Con la Vaser Smooth si procede, pertanto, alla sezione selettiva di questi legamenti
Chi sono i candidati ideali per questo procedimento?
Tutti coloro che vogliono migliorare l’aspetto delle proprie cosce e glutei
In che cosa consiste la chirurgia?
È una procedura che viene effettuata in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale. Vengono praticati delle incisioni di circa 3 mm attraverso cui vengono inserite le varie cannule per eseguire l’anestesia locale, il manipolo Smooth che andrà a recidere in maniera selettiva i legamenti che causano la cellulite e se necessario verrà effettuata una Vaserlipo 4D tramite il manipolo PowerX.
Cosa succede dopo l’intervento?
Dopo l’intervento chirurgico viene eseguita una medicazione compressiva particolare che deve essere tenuta in sede per 7 gg e sopra questa viene applicata una guaina compressiva che invece deve essere indossata per 30 gg.
Che complicanze possono aversi?
Le complicanze minori sono asimmetrie, cicatrizzazione patologiche. le complicanze maggiori sono embolia polmonare e trombosi, proprio per ridurre al minimo di queste ultime viene applicato un rigido protocollo anti trombotico e il tutto inizia con degli accertamenti che il paziente, ovviamente, deve eseguire prima dell’intervento chirurgico.