GLI EFFETTI IMMEDIATI DEL RINOFILLER

GLI EFFETTI IMMEDIATI DEL RINOFILLER

Luglio 16, 2023 by Admin0

immediati - Chirurgo plastico Catania Avete presente quando, nel momento in cui qualcuno vi sta scattando una foto, voi dite “aspetta, questo non è il mio profilo migliore”? Si sa, tutti hanno, o credono di avere un profilo migliore, o un’ angolazione più favorevole per il naso. A volte troppo lungo, o con la “gobba” evidente, o la punta che è rivolta verso il basso, oppure la radice troppo infossata. Insomma sono diverse le motivazioni per cui, il naso, risulta essere una parte “delicata” da trattare in foto! Molto spesso, queste insicurezze però, si verificano anche semplicemente guardandosi allo specchio durante la normale routine quotidiana di bellezza. Per migliorare l'aspetto di un naso con lievi difetti estetici, c’è un modo veloce con effetti immediati, oggi molto conosciuto e non invasivo: il Rinofiller. Il naso è quella parte che conferisce personalità ad un volto, ma quando non è perfetto, è anche quella che contribuisce a sviluppare maggiore insicurezza e disagio. Il trattamento con Rinofiller al naso permette di correggere lievi difetti ed armonizzare il naso al resto del viso. Questo trattamento è indicato per eseguire piccoli ritocchi estetici, come appunto: una piccola gobba, una radice troppo infossata, lievi difetti del dorso o della punta del naso. Se vi state chiedendo qual è la differenza tra un Rinofiller ed una Rinoplastica, eccola qui per i meno esperti: il Rinofiller interviene per piccoli difetti con l’iniezione di acido ialuronico localizzato in alcuni punti; la Rinoplastica è invece un intervento chirurgico, che prevede l’utilizzo di bisturi ed anestesia, ed interviene a livello osseo a modificare internamente ed esternamente la struttura del naso. E tu, di cosa hai bisogno?

QUANDO IL RINOFILLER MIGLIORA L’ASPETTO DEL NASO E COME AGISCE

Andiamo con ordine. Abbiamo ora specificato la differenza tra Rinofiller e Rinoplastica. Quindi, chiarito il fatto che con il Rinofiller non si esegue un intervento di chirurgia, come agisce quindi questo tipo di trattamento ed in cosa consiste? Il Rinofiller agisce grazie all’iniezione di acido ialuronico mediante siringhe. Utilizzando l’acido ialuronico dopo un attento studio della fisionomia e dei volumi da correggere, è quindi possibile rimodellare il naso, eliminando imperfezioni, gobbe e infossamenti. Il risultato del Rinofiller al naso è immediato, permette tempi di recupero molto veloci e non è particolarmente doloroso, anche grazie all'applicazione di creme anestetizzanti, applicate una quindicina di minuti prima del trattamento, qualora necessario. Con un’attenta valutazione iniziale insieme al chirurgo, è possibile raggiungere risultati soddisfacenti e molto naturali. Questo tipo di trattamento non è permanente, perché la sua durata è determinata dal riassorbimento dei filler. La durata del Rinofiller, quindi, si attesta intorno ai 8-12 mesi, periodo dopo il quale sarà necessario ripetere il trattamento. Ma perché l’acido ialuronico è così importante e quali sono le sue caratteristiche? L'acido ialuronico è presente naturalmente nel nostro corpo, quindi è un trattamento al 100% biocompatibile. L'acido ialuronico è un polisaccaride del gruppo glicosaminoglicano, cioè è una molecola di zucchero che può essere trovata naturalmente nel nostro corpo. Questo ha proprietà idratanti e contribuisce a garantire una struttura di sostegno per la cute ed ha inoltre un ruolo fondamentale nel rinnovamento cutaneo. La pelle contiene circa la metà dell'acido ialuronico totale del corpo umano. Tuttavia, il naturale processo di invecchiamento e l'esposizione a fattori come le radiazioni ultraviolette, il fumo di tabacco e l'inquinamento possono ridurne le concentrazioni.

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE
Il dottore consiglia…dopo il trattamento evita di toccare frequentemente la zona trattata così da dare il tempo al filler di assestarsi e raggiungere il risultato ottimale!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- avete - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp