Protesi mammarie: tutto quello che nessuno vi dice!

Chirurgo Plastico Catania - Dott Sergio Curreri

Oggi parliamo di Protesi Mammarie: sfatiamo diversi miti, ma, soprattutto, sveliamo le verità che nessuno racconta!

Oggi torniamo a parlare di un argomento tanto discusso: ogni tanto torna alla ribalta con qualche scandalo più o meno motivato, altre volte si cercano informazioni sul web o sul passaparola. Le domande che vengono in mente parlando di Protesi Mammarie sono molteplici, dalla classica “se vado in aereo, esplodono?” alla più seria “ma durano per tutta la vita?”.

Cerchiamo quindi di fare un riassunto dicendo che: le protesi mammarie nell’ultimo decennio si sono evolute e di molto, soprattutto in termini di materiali. Infatti, si è cercato di renderle quanto meno reattive possibile nei confronti nel nostro organismo e sistema immunitario, ma, al contempo, si è cercato di renderle morbide tanto quanto basti per dare comunque sostegno ai tessuti del seno. Quest’ultimo un equilibrio non facile da trovare!

Sul mercato si trovano molte marche di protesi, come per tutto il resto. Vi è, però, una regolamentazione: quindi, tutti i prodotti che vengono impiantati dovrebbero essere autorizzati, ma vi sono impianti migliori di altri, come dimostrato da studi che vengono fatti, da report nazionali ed internazionali e dall’esperienza del chirurgo.

Ma veniamo al dunque: con gli impianti mammari si può prendere l’aereo, non scoppiano e sono super resistenti, potete quindi fare attività sportiva, box o quant’altro senza preoccuparvi di niente. Ma c’è un MA: non durano per tutta la vita.

Gli impiantati, infatti, hanno una vita media di 15-20 anni. Inoltre, l’altra domanda da porsi è: in 15-20 anni quante cose possono succedere? Quanti figli farete? Quante variazioni di peso e, di conseguenza, quanti cambiamenti farà il vostro seno? Ma soprattutto, quanto cambierà la vostra pelle in 15-20 anni?

Insomma: io, personalmente, non conosco niente che duri per tutta la vita, ma so per certo che la vita è una sola, e se è presente un disagio per un seno troppo piccolo o troppo sceso, per il quale proverete sempre vergogna, anche appena usciti dalla doccia, la soluzione esiste. Coglietela e non ve ne pentirete!

RICHIEDI ORA UN CONSULTO!
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE PER OGNI INFORMAZIONE!
VAI
Menu