TRATTAMENTO ESITI DA ACNE E CICATRICI A CATANIA CON LE NUOVE TECNOLOGIE LASER
COME RIMUOVERE CICATRICI CON LE NUOVE TECNOLOGIE LASER NELLA CLINICA DEL DOTTOR CURRERI
Molte tra le richieste più frequenti dei pazienti è proprio: “come posso rimuovere la cicatrice da acne o una cicatrice sulla cute?” Da oggi c’è una risposta soddisfacente e pratica: con il laser co2 frazionato ed apposito manipolo di rimozione cicatrice. La piattaforma laser, con i suoi numerosi accessori, ben si adatta al trattamento di numerose aree, anche quelle ritenute più delicate, come collo, decolletè e zona perioculare, oltre ad altri distretti corporei. Agisce in modo unico sul rimodellamento delle cicatrici di diversa eziologia e delle lesioni dermatologiche benigne, elimina in modo accurato e non invasivo i segni sulla cute. Come agisce questo laser? E’ possibile scegliere fra diverse modalità di impulso. Variando la modalità d’impulso sull’area interessata, si otterranno effetti diversi in termini di ablazione e stimolazione per rispondere alle diverse esigenze cliniche in termini di interazione con il target ed i tempi di recupero programmati. Questa tecnologia contribuisce a rendere il trattamento più efficace e sicuro, con tempi di recupero ridotti ed un risultato migliore per il paziente. Le cicatrici da acne sono molto frequenti anche in giovane età. L’acne è una problematica della pelle che purtroppo colpisce adolescenti ed adulti, e che spesso lascia segni e cicatrici sul viso. Si tratta di un’infiammazione dei follicoli pilosebacei, il cui risultato è la comparsa di brufoli. Molto spesso la beauty routine ed i prodotti applicati non sono sufficienti ad eliminare le cicatrici lasciate dall’acne. Per questo motivo diventa indispensabile provare un trattamento laser come quello frazionato, che in pochi passi aiuta ad eliminare, schiarire ed attenuare questi segni sulla cute.






IL SISTEMA DI SCANSIONE PER IL TRATTAMENTO DI CICATRICI
Oltre al laser co2 frazionato, si può agire su cicatrici con un nuovo manipolo:il sistema di scansione μSCAR3. Di cosa si tratta? È il nuovo sistema di scansione DUOGlide di dedicato al trattamento delle cicatrici. Riduce al minimo il rischio di iper e ipopigmentazione post-trattamentograzie alla dimensione dello spot più piccola che genera una maggiore profondità d’azione con minore energia. I candidati ideali per il trattamento laser di cicatrici e segni della cute, sono
tutti quei pazienti che presentano cicatrici più o meno evidenti sulla cute. Una cosa importante da considerare è che, prima di eseguire il trattamento laser, è necessaria una consulenza con il medico chirurgo per valutare l’idoneità del trattamento per la tipologia di pelle e cicatrice da trattare.



Richiedi informazioni su questo trattamento
- Category
- Medicina Estetica