Il lip lifting o lifting delle labbra è una tecnica che serve ad accorciare la distanza che vi è tra naso e labbro rosa e ad evertere, quindi rendere più carnoso sempre il labbro superiore
Chi sono i candidati ideali per questo procedimento?
Tutti coloro che vogliono migliorare l’aspetto del loro labbro superiore
In che cosa consiste la chirurgia?
È un intervento che viene effettuato in anestesia locale, con un minimo di sedazione in caso di richiesta. Viene rimossa in maniera doviziosa e secondo determinati dettami una porzione di cute subito sotto il naso quindi i due margini vengono minuziosamente suturati.
Cosa succede dopo l’intervento?
Immediatamente dopo l’intervento viene posto una piccola medicazione. Durante questo periodo il paziente rimane nella clinica sotto osservazione diretta del nostro personale e si applicheranno medicazioni fredde per diminuire al massimo l’infiammazione. Normalmente, dopo questo procedimento non è presente dolore e dopo un breve periodo di osservazione (circa 1 ora) il paziente può ritornare a casa sua con delle raccomandazioni, terapia farmacologica da assumere e, ovviamente, il numero di telefono del Dr. Curreri, Chirurgo Plastico a Catania, nel caso in cui il paziente abbia alcune domande o necessità. I punti dovranno esser tolti circa cinque giorni dopo la chirurgia. Durante questo periodo è raccomandabile riposare il più possibile e utilizzare ghiaccio locale. L’edema sparisce approssimativamente a 7 giorni, però in alcuni casi può persistere per settimane, durante questo periodo ci si può truccare. Il processo di guarigione è graduale e anche se approssimativamente in due settimane si ha un buon grado di cicatrizzazione, il processo continua fino a sei settimane dopo le quali si ottiene un risultato stabile e un aspetto naturale. La maggior parte delle persone torna alle sue normali attività, senza alcun problema, in circa una settimana. Durante le prime settimane dopo la chirurgia è importante evitare attività fisiche intense ed alzare oggetti pesanti. Non si raccomanda l’uso di bevande alcoliche o fumare poiché questo può causare ritenzione idrica e ritardare la cicatrizzazione.
Che complicanze possono aversi?
Le complicanze sono rare.