Il laser CO2 frazionato è un trattamento che dà risultati sorprendenti senza rischi o complicanze rispetto a una chirurgia al viso. È sicuro ed efficace per tutti i tipi di pelle. Permette un rapido recupero e massima sicurezza. Ideale per chi sta cerca un trattamento di ringiovanimento naturale.
Indicazioni
- Ringiovanimento della pelle
- Riduce le rughe sottili delle labbra, fronte e zampe di gallina
- Riduce la lassità cutanea
- Riduce l’invecchiamento solare della faccia, collo, mani e della scollatura
- Riduce le macchie della vecchiaia
- Riduce l’arrossamento cutaneo
- Riduce le cicatrici da acne
- Riduce l’iperpigmentazione e il melasma
Come funziona il trattamento?
La tecnologia del laser CO2 frazionato è tanto rivoluzionaria come i risultati che può donare. Questo laser crea con assoluta precisione delle micro colonne verticali di energia che viene assorbita dalla pelle nell’area trattata. Ciascuna di queste colonne e’ circondata da tessuto sano che permette di ottenere una guarigione rapida. Il trattamento con il laser CO2 frazionato quindi rimpiazza la pelle danneggiata con pelle nuova e sana utilizzando gli stessi processi di guarigione dell’organismo. Poiché è una tecnologia molto precisa, questa funziona anche su altre zone come il collo, il decolté, le mani e qualsiasi altra zona.
Che risultati aspettarsi?
Ci si può aspettare due tipi di risultati: immediati e progressivi.
Subito dopo la cicatrizzazione, la superficie della pelle sarà più liscia e si vedrà più luminosa e più omogenea. I risultati sono progressivi e si avranno dopo 3-6 mesi, cioè dopo che i processi di cicatrizzazione si saranno completati anche negli strati più profondi della pelle. Per tutto questi motivi il trattamento con laser CO2 frazionato è un trattamento di ringiovanimento sicuro ed efficace, che tratta le rughe, dona tono alla pelle lassa e toglie anni senza i rischi ed eventuali complicanze che invece si possono incontrare con un procedimento chirurgico.
Quanti trattamenti sono necessari e quando posso vedere i risultati?
Sebbene i risultati si possono osservare dopo il primo trattamento, si consigliano 3 trattamenti per ottenere un risultato ottimale. Possono esser necessari fino a 5 trattamenti nei pazienti con un danno solare molto severo.
Le sessioni si realizzano una volta al mese. Il trattamento con il laser CO2 frazionato offre risultati sorprendenti con un tempo di recupero molto breve, senza le complicanze degli altri procedimenti.
È doloroso questo tipo di trattamento?
Questo laser non è doloroso però si applica un anestetico topico o aria fredda in tutte le zone da trattare, circa un’ora prima del trattamento.
Quali effetti secondari ci si può aspettar da questo trattamento?
Immediatamente dopo il trattamento si può osservare un certo grado di arrossamento e sensazione di bruciore. La pelle avrà un colore rosato per 5-7 giorni. Questo colore rosato è un segno che la pelle sta guarendo negli strati più profondi. L’infiammazione è leggera, si risolve in 2 o 3 giorni. Le donne possono applicarsi del trucco nel giorno successivo al trattamento. In seguito la pelle diviene simil abbronzata per circa 3-14 giorni. Ci si può lavare ed esfoliare la pelle al fine di facilitare la guarigione. In generale, l’impressione sarà di una scottatura solare. Si raccomanda pertanto di applicare crema idratante e un protettore solare. I risultati si vedono immediatamente, osservando perlopiù un miglioramento graduale.
Il laser frazionato si caratterizza per la sua estrema sicurezza. Raramente si hanno secrezioni, croste o pigmentazione. La formazione di cicatrici è estremamente rara (meno dell’1%).