LASER CARBON PEEL: PERCHE’ PROVARLO

LASER CARBON PEEL: PERCHE’ PROVARLO

I progressi delle procedure estetiche sono ormai tanti. Una delle cose più importanti e richieste sono sempre trattamenti meno invasivi che aiutino ad ottenere risultati veloci e visibili. Parlando di pelle e di luminosità, una delle novità è il “Laser Carbon Peel,” noto anche come Q-switched laser o Laser Peel. Questa procedura innovativa è ormai uno dei trattamenti più richiesti, visti i suoi benefici sulla pelle. Di cosa parliamo e perché provare il laser Carbon Peel? I benefici sono molti. Oltre ad avere un effetto anti-age importante sulla pelle, apporta un miglioramento generale della texture della pelle. Il trattamento Carbon Peel stimola la produzione di collagene ed è molto efficace su pelli a tendenza acneica o con pori dilatati. Pulizia dei pori, dunque e addio cellule morte per una pelle luminosa e sana. Come agisce il carbone e perché è così efficace?

IL CARBONE COME SOLUZIONE A L’IPERPIGMENTAZIONE

La pelle può essere spesso un tasto dolente: a giorni sembra perfetta, altri spenta e grigia, altri ancora presenta imperfezioni visibili che rendono inutile l’utilizzo di qualunque crema o cura. Anche se facciamo di tutto per trattarla bene, la pelle assorbe e subisce ogni cosa: aria, inquinamento, temperature, umore personale e fasi ormonali. Ecco perché, molto spesso, trattamenti superficiali non sono sufficienti a renderla luminosa e splendente. Ma, grazie alle procedure estetiche mirate come il trattamento Laser Carbon Peel, è più facile ripristinare un aspetto appagante e sano.

L’eccessiva pigmentazione può portare la pelle ad essere irregolare e visibilmente imperfetta. Il Carbon Peel Laser riduce la pigmentazione irregolare e le macchie, rendendo la pelle più uniforme ed equilibrata. Il trattamento laser mira alle cellule pigmentate riducendo la comparsa di macchie scure e discromie. Eliminare le macchie con il Carbon Peel? Esatto. Come tutti i trattamenti laser, l’effetto potrà essere visibile solo dopo diverse sedute. Quante sedute sono necessarie?

Questa una delle domande più frequenti! La quantità di sedute necessarie è variabile e dipende da diversi fattori: esigenze individuali, tipo di problematica, tipo di pelle. In linea generale è consigliato un ciclo di 4-6 trattamenti iniziali, seguiti da sedute di mantenimento occasionali per mantenere i risultati. I benefici del carbone liquido, dunque, sono molti: agisce con un’ esfoliazione delicata e profonda, assorbe l’eccesso di sebo riducendo la produzione di acne, pulisce i pori e dona un effetto rinfrescante alla pelle che appare visibilmente più luminosa.

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE

Il Dottore consiglia di….  inserire il trattamento laser carbon peel nella propria routine di bellezza, visti i suoi effetti benefici sulla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo!