Con il termine filler si intende un composto formato prevalentemente da acido ialuronico. L’acido ialuronico è un polisaccaride del gruppo glicosaminoglicano, cioè è una molecola di zucchero che può essere trovata naturalmente nel nostro corpo. Di solito si concentra nelle articolazioni, cartilagini e pelle. A causa del passare del tempo, il nostro corpo utilizza le riserve di questo polisaccaride e gradualmente la concentrazione di acido ialuronico diminuisce. Il filler alle labbra ha l’obiettivo di reidratare nuovamente le labbra, dare un volume maggiore ma anche una definizione del bordo, dell’arco di cupido e in generale quindi di valorizzare una parte del viso così importante per la comunicazione verbale e non verbale.
Applicazione
L’acido ialuronico è presente naturalmente nel nostro corpo, quindi è un trattamento al 100% biocompatibile. Prima del trattamento viene applicata una pomata anestetica e del ghiaccio così da attenuare al minimo il fastidio che il trattamento può causare. Esso può essere iniettato con un ago molto sottile o con cannula. Dopo l’applicazione possono comparire delle ecchimosi e nelle prime 24 la zona può essere più gonfia rispetto al risultato reale che, invece, si vedrà dopo qualche giorno dal trattamento.
Vantaggi dell’acido ialuronico
- Uno dei principali vantaggi dell’acido ialuronico è la sua facilità di applicazione. Con una sessione di 30 minuti, possiamo donare nuovo vigore alle proprie labbra per una durata di circa 6 mesi.
- Non richiede test allergologici, il prodotto possiede, infatti, un minimo rischio di rigetto o reazione allergica.