Blefaroplastica: i tuoi occhi ritornano a sorridere!

Chirurgo Plastico Catania - Dott Sergio Curreri

La Blefaroplastica permette di migliorare l’espressione degli occhi, da sempre “specchio dell’anima”: scopriamo i suoi segreti!

Si sa, gli occhi sono lo specchio dell’anima, e in tempi di COVID, con l’uso della mascherina, sono diventati sempre più importanti per quella fetta di “espressione non verbale” fondamentale nella comunicazione dei nostri stati d’animo, emozioni e sensazioni!

Molto spesso, però, ci rendiamo conto che i nostri occhi appaiano stanchi e tristi anche ad inizio giornata, dopo una dormita di 12 ore. Questo accade perché, giornalmente, per motivi genetici ma anche fattori di vita quotidiani, la pelle delle nostre palpebre inizia a scendere, a diventare in eccesso, tanto da rendere difficile anche truccarsi!

Di soluzioni, come sempre, ce ne sono tante, ma una è definitiva e risolutiva: la Blefaroplastica.

Parliamo di un piccolo intervento in anestesia locale che mira a togliere la pelle in eccesso a livello delle palpebre superiori, unitamente a delle borse di grasso che si presentano sempre di più con il passare degli anni per il cedimento di una struttura particolare.

Dopo l’intervento chirurgico si applica una medicazione, che dovrà esser tenuta in sede per circa cinque giorni, dopo di che si può tornare alla vita normale, magari con un po’ di gonfiore ed edema, ma niente di particolare, e comunque risolvibile entro qualche giorno.

Così facendo, le tue palpebre torneranno indietro di dieci, quindici anni, e da quell’esatto istante ritorneranno ad invecchiare con te!

Tutte le persone che eseguono una Blefaroplastica solo felici, il loro sguardo cambia in maniera definitiva e certa, appaiono più riposate, e, cosa non da poco, riescono a truccarsi come quando avevano venti anni.

E per le palpebre inferiori? Ne parleremo nel prossimo articolo: continua a seguirci!

RICHIEDI ORA UN CONSULTO!
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE PER OGNI INFORMAZIONE!
VAI
Menu