ADDOMINOPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

ADDOMINOPLASTICA DAL DOTTOR CURRERI A CATANIA

ADDOMINOPLASTICA NELLA CLINICA DEL DR. CURRERI A CATANIA: ECCO PERCHE' E' UN INTERVENTO CHIRURGICO MOLTO RICHIESTO

L’addominoplastica a Catania nella clinica del Dottor Curreri, è un procedimento molto richiesto che aiuta a recuperare un "ventre piatto" e a delineare la silhouette. Spesso l’esercizio fisico non basta ad ottenere risultati immediati e soddisfacenti, soprattutto in quei pazienti in cui la dieta non riesce più a determinare un miglioramento. I migliori candidati a questo tipo di intervento sono infatti quelle persone che, essendo vicine al proprio peso ideale, presentano accumuli di tessuto adiposo e cute flaccida soprattutto in corrispondenza dei quadranti addominali inferiori. A seconda delle caratteristiche del paziente si potrà effettuare una addominoplastica convenzionale o una mini-addominoplastica. Entrambe, inoltre, potranno essere associate ad una liposuzione. L'addome è una delle zone corporee in cui il grasso si accumula con più facilità. Le gravidanze, associate alla distensione della muscolatura addominale, le variazioni di peso ed i disordini ormonali contribuiscono alla formazione di un addome con varie alterazioni estetiche. In generale avere un ventre soddisfacente e guardarsi allo specchio in modo piacevole, è importante per il proprio benessere, non solo per superare la prova costume, ma anche per sentirsi più a proprio agio in ogni circostanza.

Currieri addomino pre - dopo - Chirurgo plastico CataniaCurrieri addomino pre - autoprotesi - Chirurgo plastico CataniaCurrieri addominoplastica post - mommy - Chirurgo plastico Catania
addominoplastica pre - makeover - Chirurgo plastico Cataniaaddominoplastica pre - rinosettoplastica - Chirurgo plastico Cataniaaddominoplastica post curreri - blog - Chirurgo plastico Catania

COME AVVIENE L’INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA A CATANIA NELLA CLINICA DEL DOTTOR CURRERI

L'addominoplastica ricostruisce la parete muscolare ripristinando le caratteristiche anatomiche di un addome piatto. Si procede dalla piega sovrapubica, e ciò permette che la piccola cicatrice resti perfettamente nascosta dall'intimo o dal costume. Un intervento di addominoplastica di solito dura circa 2 ore. Durante il procedimento:

• si effettua un'incisione che si estende da lato a lato a livello della parte inferiore dell'addome passando sopra il pube
  • si realizza un'altra incisione per liberare l'ombelico
  • si rimuove la pelle e il grasso della porzione inferiore dell'addome e la pelle sopra l'ombelico si scolla dalla parete addominale fino a raggiungere le coste
  • i muscoli addominali si approssimano facendo un corsetto interno, dal processo xifoideo fino al pube, il che determina un addome più definito ma soprattutto un punto vita più stretto
  • la pelle scollata si stira fino al pube e si sutura nella nuova posizione
  • si esegue una nuova apertura per riposizionare l'ombelico, il quale può essere rimodellato per migliorare la sua forma
  • le incisioni si suturano con fili riassorbibili che pertanto non richiedono la loro rimozione
  • si dispongono garze e una fascia addominale, la quale supporta la parete addominale e deve essere indossata per un mese

IL POST- INTERVENTO DELL’ADDOMINOPLASTICA A CATANIA NELLA CLINICA DEL DOTTOR CURRERI

Il post di questo intervento chirurgico necessita di riposo per almeno una settimana; successivamente sarà possibile la ripresa delle normali attività quotidiane. I punti verranno rimossi dopo 14 giorni. Nei primi giorni dopo la chirurgia, il paziente può avere fastidio e provare un leggero dolore. Sarà utilizzato, pertanto, un protocollo medico per la gestione del dolore che quindi sarà minimo. È importante l'uso di una fascia elastica contenitiva per un mese. Possono esserci disturbi di sensibilità nella regione addominale con una sensazione di addormentamento, che può persistere per vari mesi. Generalmente al termine della quarta settimana si ritorna ad una eccellente forma fisica. La cicatrice evolverà nel tempo e si stabilizzerà nell'arco di circa 9 mesi dal procedimento e sarà una linea piana e bianca. Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dal Dottor Curreri nella clinica specializzata a Catania.

addominoplastica pre - homeportfolio - Chirurgo plastico Cataniaaddominoplastica pre - catania - Chirurgo plastico Cataniaaddominoplastica post - alt - Chirurgo plastico Catania

CASI PARTICOLARI, RISCHI E COMPLICANZE DELL’INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA

Come ogni intervento chirurgico, anche quello di addominoplastica presenta dei rischi anche se rari ed eccezionali. Tra questi: sanguinamento, in alcuni rarissimi casi, se il sanguinamento è importante, può rendersi necessario un intervento in emergenza per controllarlo e in casi estremi può essere necessaria una trasfusione; infezione. In casi eccezionali si può aver un'infezione nel post-operatorio, pertanto si utilizzano antibiotici profilattici. La cicatrizzazione di ciascun individuo è differente; per questo a volte si può verificare una cicatrizzazione patologica. La maggior parte delle persone cicatrizzano in maniera efficiente e le cicatrici saranno, quindi, poco evidenti. Però altre persone, a causa della loro predisposizione genetica, cicatrizzano in maniera anomala e avranno pertanto cicatrici più grandi, sopraelevate e pigmentate. Se ciò avviene saranno necessari trattamenti addizionali per migliorarla. In alcuni particolari casi potrebbe verificarsi una cicatrizzazione ritardata. È possibile che alcune aree dell'incisione non cicatrizzino adeguatamente o impieghino più tempo per sanarsi. Ci sono dei casi dove alcune parti della pelle possono soffrire da un punto di vista vascolare e sarà pertanto necessario rimuoverle chirurgicamente.

Come sgonfiare la pancia dopo addominoplastica?
Il gonfiore è più evidente nelle prime settimane dopo l’intervento e tende a scomparire gradualmente nel corso dei mesi.
Esistono alcuni accorgimenti che possono aiutare a ridurre il gonfiore dopo l’addominoplastica:

• Indossare una guaina addominale compressiva. La guaina compressiva aiuta a ridurre il gonfiore e a sostenere i muscoli dell’addome. Deve essere indossata per almeno 4-6 settimane, secondo le indicazioni del chirurgo plastico.
  • Evitare attività fisiche intense. Le attività fisiche intense possono aumentare il gonfiore e il dolore. È consigliabile limitare l’attività fisica per le prime 3-4 settimane.
  • Mangiare una dieta sana e idratarsi adeguatamente. Una dieta sana e idratazione adeguata aiutano a ridurre l’infiammazione e il gonfiore.
  • Eseguire massaggi linfodrenanti. I massaggi linfodrenanti possono aiutare a drenare i liquidi in eccesso dai tessuti.

In alcuni casi, il chirurgo plastico può prescrivere farmaci antinfiammatori o diuretici per aiutare a ridurre il gonfiore.

Cosa non fare dopo addominoplastica?
Si tratta di un intervento di chirurgia plastica che richiede un periodo di convalescenza di circa un mese.
Durante questo periodo è importante seguire le indicazioni del chirurgo per evitare complicazioni e favorire la guarigione. Ecco una lista di cose da non fare dopo addominoplastica:

• Evitare sforzi fisici intensi. Per le prime 4-6 settimane è importante evitare di sollevare oggetti pesanti o di svolgere attività che richiedono un grande dispendio energetico.
  • Non fumare. Il fumo può rallentare il processo di guarigione e aumentare il rischio di complicazioni.
  • Non bagnare la zona operata. Per le prime 2 settimane dopo l’intervento è importante evitare di bagnare la zona operata, anche durante la doccia.
  • Non prendere farmaci senza il consenso del medico. Alcuni farmaci, come gli antinfiammatori non steroidei, possono aumentare il rischio di sanguinamento.
  • Non seguire consigli di amici o familiari. È importante seguire le indicazioni del chirurgo, che è l’unico in grado di fornire informazioni accurate e aggiornate.

Inoltre, è importante seguire una dieta equilibrata e praticare attività fisica regolare per mantenere i risultati dell’intervento.

Fascia di prezzo
    1200-5000 €