EPILAZIONE LASER AD ALESSANDRITE IN INVERNO : È IL MOMENTO IDEALE

EPILAZIONE LASER AD ALESSANDRITE IN INVERNO : È IL MOMENTO IDEALE

Marzo 13, 2024 by Admin0

laser - Chirurgo plastico Catania

Con l'arrivo dell'inverno, si tende a trascurare la cura della pelle pensando che sia meno importante in quanto meno esposta rispetto alla stagione estiva. Tuttavia, per l’epilazione laser ad alessandrite l'inverno risulta il momento ideale per investire sulla bellezza e sulla cura del tuo corpo. L'epilazione laser ad alessandrite in inverno con il dottor Curreri a Catania, è un trattamento sicuro ed efficace che utilizza la luce pulsata mirando ai follicoli piliferi offrendo una soluzione duratura e priva di fastidi per liberarsi dei peli superflui, garantendo una pelle liscia e morbida.

COME FUNZIONA L'EPILAZIONE LASER AD ALESSANDRITE A CATANIA

L'epilazione laser ad Alessandrite a Catania, nella clinica del Dottor Curreri, funziona attraverso il principio della fototermolisi selettiva, che mira ai follicoli piliferi senza danneggiare la pelle circostante. Durante il trattamento, un dispositivo emette impulsi di luce concentrata che vengono assorbiti dalla melanina presente nel pelo. In questo processo, le radiazioni luminose emesse dal dispositivo, danneggiano il follicolo pilifero, rallentandone ed impedendone la crescita futura.

Le più recenti tecnologie di epilazione laser offrono la possibilità di regolare diversi livelli di intensità, adattandosi al fototipo individuale (dalle carnagioni chiare a quelle olivastre). Questa personalizzazione si basa sulle caratteristiche specifiche della pelle e dei peli da trattare, garantendo che il dispositivo sia ottimale per le diverse necessità di ciascun individuo.

I BENEFICI DELL'EPILAZIONE LASER AD ALESSANDRITE IN INVERNO

L’elevata efficacia del processo di epilazione laser ad alessandrite del dottor Curreri, lo rende il trattamento di eccellenza per l’epilazione permanente di diverse zone del corpo, incluse quelle più delicate e sensibili come il viso, l’inguine e la zona perianale. 

L'epilazione laser ad alessandrite richiede un breve periodo di recupero, durante il quale la pelle potrebbe essere sensibile alla luce solare e agli agenti atmosferici. L'inverno è il momento ideale per sfruttare al meglio il potenziale delle pulsazioni laser in quanto la minore presenza di umidità e le condizioni atmosferiche favorevoli delle basse temperature offerte da questa stagione, consentono una maggiore precisione ed efficace penetrazione dei fasci laser. Inoltre, rispetto ai mesi estivi, la pelle è generalmente meno esposta a radiazioni solari intense, che potrebbero compromettere e rallentare il processo di guarigione.

PREPARARSI PER UN TRATTAMENTO DI EPILAZIONE LASER AD ALESSANDRITE IN INVERNO

Prima di sottoporsi ad un trattamento di epilazione laser, oltre a considerare l'inverno il momento ideale, è importante seguire alcune precauzioni:

1.Evitare l'esposizione al sole

Mantenere la pelle al riparo dai raggi solari diretti per almeno quattro settimane prima del trattamento per ridurre al minimo il rischio di complicazioni legate alla pigmentazione.

2.Rasatura prima del trattamento

Bisogna radere l'area da trattare il giorno prima della sessione di epilazione laser, per garantire che i follicoli piliferi siano presenti sotto la superficie della pelle, ottimizzando l'efficacia del trattamento. È di cruciale importanza astenersi dall'utilizzare metodi di depilazione "a strappo" come la ceretta, la pinzetta o l'epilatore elettrico nei 20 giorni precedenti al trattamento. Questo periodo di attesa è essenziale per garantire che i follicoli piliferi siano nella condizione ottimale per il trattamento, consentendo una maggiore efficacia e riducendo al minimo il rischio di irritazione cutanea. 

3.Consulto con un professionista

Prima di iniziare qualsiasi trattamento di epilazione laser, è consigliabile consultare un dermatologo o un professionista qualificato per valutare la compatibilità del trattamento con il proprio tipo di pelle e le proprie esigenze specifiche. 

DOMANDE FREQUENTI

1.Quanto tempo durano i risultati?

In generale, per ottenere risultati soddisfacenti, sono necessarie da 4 a 6 sedute, distanziate di 4-6 settimane l'una dall'altra. Dopo le prime tre sessioni, è possibile notare una riduzione media del 70-80% dei peli nella zona trattata. Da considerare:

-le caratteristiche del pelo: i peli scuri e robusti conducono meglio il calore, mostrando una risposta migliore al trattamento rispetto ai peli chiari e sottili;

-la zona del corpo sottoposta al trattamento di epilazione laser: le parti del corpo con peli più folti e scuri come gambe e ascelle, richiedono generalmente un maggior numero di sessioni rispetto alle aree con peli più radi e fini, come il viso;

-il ciclo di crescita dei peli: i peli crescono in tre fasi anagen (crescita), catagen (involuzione), telogen (quiescenza), pertanto è consigliabile pianificare il trattamento quando la maggior parte dei peli si trova in anagen, la fase di crescita attiva del pelo.

2.Qual è la differenza tra il laser medico e quello estetico?

I centri estetici sono abilitati ad impiegare unicamente i laser a diodo defocalizzati, che non assicurano risultati ottimali, in quanto consentono di rilevare solo i peli più folti e scuri. Rivolgendoti  ad un centro medico, invece,  potrai beneficiare dei risultati dei laser ad alessandrite. Il laser ad alessandrite, trattandosi di un laser tra i più avanzati, rappresenta un dispositivo medico di alta professionalità, in grado di individuare, anche in zone più delicate e sensibili, i peli più chiari e sottili, e garantire risultati eccellenti in tempi ridotti.

L'epilazione laser ad alessandrite in inverno è il momento ideale, poiché questo periodo offre l'opportunità perfetta e le condizioni atmosferiche migliori per sottoporsi al trattamento a luce pulsata, garantendo una pelle liscia e priva di peli in modo sicuro, indolore ed efficace. Approfitta di questa stagione per iniziare il percorso verso una pelle impeccabile pronta per essere esibita con fiducia quando arriveranno i mesi più caldi dell'anno. 

Stai pensando di beneficiare dell'epilazione laser ad alessandrite?  Contattaci per richiedere una consulenza, il Dottor Curreri ti ascolterà con attenzione, comprendendo i tuoi desideri e le tue aspettative per un trattamento personalizzato e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e caratteristiche individuali. 

 


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- catania - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp