Regalati un trattamento Botox per la festa della donna!

Regalati un trattamento Botox per la festa della donna!

Marzo 8, 2024 by Admin0

 trattamento - Chirurgo plastico Catania

Stai pensando di dedicare un po' di tempo a te stessa e al tuo corpo, ma non sai cosa fare? Questo mese dedicato alla donna, può essere una scusa per prenderti cura di te e della tua pelle. Regalati un trattamento Botox per la festa della donna! Quante volte ti sei guardata allo specchio e hai pensato "quando è spuntata questa ruga?" oppure " il mio viso sembra stanco e privo di luce" o ancora" la pelle mi sta chiedendo un trattamento anti-age" ? La soluzione a tutto questo potrebbe essere proprio tra le righe di questo articolo! Parliamo di Botox e di bellezza per il viso! Rilassare il viso e ridurre i segni del tempo.

Rughe in fronte, segni del tempo ed invecchiamento: regalati un trattamento Botox per la festa della donna!

Regalati un trattamento Botox per la festa della donna! Sappiamo benissimo che i segni del tempo non sono riservati solamente alle donne dopo i 40. La pelle inizia a perdere elasticità già a partire dai 28 anni, anche se, probabilmente, i segni del tempo saranno visibili a partire dai 30 anni di età. La tossina botulinica, utilizzata nel trattamento Botox, è un'ottima opzione di prevenzione anche per donne in giovane età. Le sue proprietà distensive permettono al tessuto cutaneo di distendersi eliminando le rughe. Come agisce il botox?

Le tossine prodotte dal botulino bloccano la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli, impedendone la contrazione e determinandone un anomalo rilassamento. L'utilizzo della tossina botulinica in medicina estetica, è ormai visto come uno dei migliori alleati dell'invecchiamento. Molto spesso la ruga viene provocata da una continua tensione o contrazione del muscolo. Questo trattamento agisce proprio nei punti più "critici", dove solitamente si verifica una maggiore contrazione dei muscoli e quindi dove la cute viene ripetutamente stressata fino ad essere "segnata", con il passare del tempo. 

Ci sono certamente falsi miti e paure comuni, che spesso le pazienti manifestano in fase di seduta prima del trattamento. 

Tra le più frequenti domande c'è quella riguardante una possibile o presunta "paralisi" dei muscoli. E' chiaro che il viso non risulterà paralizzato, ma al contrario, rilassato. L'effetto visivo è un viso rilassato e riposato, visibilmente disteso. I muscoli si muovono regolarmente e l'espressività non è compromessa, se il trattamento viene eseguito correttamente e nelle zone adatte. Vero è che lo scopo della tossina botulinica è quello di bloccare il rilascio dell'acetilcolina e quindi rallentare la contrazione del muscolo. Le rughe d'espressione vengono ridotte o eliminate completamente, dando come risultato un volto rilassato e ringiovanito. Come già accennato, il botox è un trattamento eseguito in alcune zone del volto specifiche e che agisce su determinati tipi di rughe: le rughe glabellari, le rughe frontali, e le cosiddette "zampe di gallina", ovvero le rughe sottili che si formano intorno agli occhi. 

Il Botox è doloroso?

Tra le perplessità di chi vorrebbe sottoporsi ad un trattamento Botox, c'è la paura di sentire troppo dolore. L'iniezione della tossina botulinica sul volto, avviene attraverso aghi sottilissimi. Pertanto il dolore è, generalmente, tollerabile. In casi in cui tu non riesca a gestire il dolore, ti verrà applicata una crema anestetizzante che ti attenuerà la sensazione di fastidio che può essere provocata dagli aghi. Una volta terminato il trattamento, che dura circa 20/30 minuti, la paziente non accuserà nessun tipo di dolore. Potrebbe notare, nelle ore successive al trattamento, un leggero rossore o qualche possibile ematoma nelle zone trattate. Questo tipo di reazione è assolutamente normale e viene spesso attenuata da una crema antinfiammatoria consigliata dal chirurgo. Ad ogni modo, rossori ed ematomi non saranno visibili già a distanza di 2/3 giorni. 

Insomma, se il tuo desiderio è quello di distendere il volto e donargli un aspetto riposato, poi se il tuo intento è quello di prevenire le rughe più profonde, il botox è il trattamento perfetto per te! Nel mese della festa della donna, contatta il Dottor Curreri per prenderti cura di te e sentirti meglio!

 


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- esteticapelle - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp