I trattamenti estetici e di bellezza più consigliati in inverno

I trattamenti estetici e di bellezza più consigliati in inverno

Febbraio 26, 2024 by Admin0

estetici - Chirurgo plastico Catania

L’inverno è una stagione che può mettere a dura prova la nostra pelle. Le basse temperature, il vento e l’aria secca possono infatti causare secchezza, desquamazione, arrossamento e fragilità. Niente paura, ecco alcuni consigli di bellezza e i trattamenti estetici e di bellezza più consigliati in inverno, per affrontare i mesi più freddi dell’anno e mantenere la pelle sana e luminosa. La stagione fredda è ideale per eseguire una serie di trattamenti estetici non invasivi che possono aiutare a rinfrescare la bellezza di ognuno. In inverno la pelle necessita di una particolare attenzione visti gli sbalzi di calore tra interno ed esterno, le temperature rigide ed una tendenza alla disidratazione. 

Idratazione profonda per una pelle luminosa

L’idratazione è la chiave per una pelle sana e luminosa. È importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere la pelle idratata dall'interno. Sappiamo già, inoltre, che gioca un ruolo fondamentale la nostra skincare. La crema idratante, possibilmente ricca e nutriente, dovrebbe essere applicata mattina e sera, dopo aver deterso la pelle. Se non hai ancora letto il nostro articolo sulla skincare puoi farlo qui: Skincare a prova d'età.

Scegliete prodotti specifici per la pelle secca

I prodotti specifici per la pelle secca sono formulati con ingredienti idratanti e nutrienti, come l’acido ialuronico, l’olio di jojoba, l’olio di mandorle dolci e la glicerina. Questo è ideale se la vostra pelle tende ad essere più secca e meno grassa.

Proteggere la pelle dai raggi solari anche in inverno

I raggi solari invernali possono essere dannosi per la pelle, anche se non sono così forti come quelli estivi. Non fatevi ingannare dal freddo, la pelle va sempre protetta, anche dai raggi solari invernali!È importante applicare una crema solare con SPF 30.

Consigli utili per affrontare il freddo

  • Fate una dieta sana ed equilibrata. Una dieta sana aiuta a mantenere la pelle sana. Ciò che mangiamo influisce sempre sul benessere della nostra pelle!
  • Fate attività fisica regolare. L’attività fisica aiuta a migliorare la circolazione e a mantenere la pelle sana. 
  • Relax ogni tanto. Lo stress può influire negativamente sulla salute della pelle.

In particolare, vediamo alcuni consigli pratici per affrontare le problematiche specifiche della pelle in inverno:

  • Secchezza: la pelle secca è la problematica più comune in inverno. Per contrastarla, è importante utilizzare una crema idratante ricca e nutriente, come quelle a base di urea, acido ialuronico o ceramidi.
  • Desquamazione: la desquamazione è un altro problema comune in inverno. Per contrastarla, è importante utilizzare una crema esfoliante delicata, che aiuti a rimuovere le cellule morte.
  • Arrossamento: l’arrossamento può essere causato da fattori diversi, come il freddo, il vento o l’esposizione al sole. Per contrastarlo, è importante utilizzare una crema lenitiva, che aiuti a ridurre l’irritazione.
  • Fragilità: la fragilità della pelle può essere causata da fattori diversi, come la disidratazione, l’esposizione al sole o l’età. Per contrastarla, è importante utilizzare una crema rinforzante, che aiuti a migliorare l’elasticità della pelle.

 

Trattamenti di medicina estetica più consigliati in inverno

Ora che abbiamo elencato alcuni consigli di bellezza e consigli pratici, parliamo invece di quali sono i trattamenti estetici più consigliati in inverno eseguiti nella clinica del Dottor Curreri a Catania. Ci sono alcuni trattamenti di medicina estetica, infatti, che possono migliorare la nostra pelle in inverno e renderla più idratata e luminosa. Quali sono? 

Rimozione macchie: rimozione delle macchie sulla pelle può avvenire tramite peeling o laser. I mesi invernali sono ideali per trattare macchie cutanee, soprattutto perché è bene evitare l'esposizione eccessiva al sole (come potrebbe avvenire d'estate) che, immediatamente dopo il trattamento, potrebbe causare la comparsa di nuove macchie.

Botox: iniezioni di tossina botulinica per la distensione delle rughe. Il botulino dura circa 6 mesi ed è un perfetto alleato della pelle. Rimpolpa e distende. 

Trattamenti multivitaminici: iniezioni di vitamine. Trattamenti non invasivi che combattono il tono spento della pelle di viso, collo e décolleté. 

Filler di acido ialuronico: iniezioni a base di acido ialuronico. I filler sono sempre attuali e si possono eseguire tutto l'anno. In inverno, in particolare, grazie all'acido ialuronico, donano un'idratazione profonda. Rimpolpa e dona volume a viso, labbra o naso (rinofiller). 

Se stai pensando di prenderti cura della tua pelle, contattaci per prendere un appuntamento con il Dottor Curreri nella sua clinica a Catania! 


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- febbraio - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp