Come migliorare il proprio corpo con la chirurgia plastica

Come migliorare il proprio corpo con la chirurgia plastica

Febbraio 5, 2024 by Admin0

 migliorare - Chirurgo plastico Catania

La chirurgia plastica è una branca della medicina che si occupa della correzione di inestetismi e difetti fisici. Negli anni si sta attribuendo alla chirurgia estetica sempre un valore maggiore anche per il fatto che in numeri, sono 5 i milioni di persone che sono ricorse alla chirurgia estetica. Si parla infatti di un vero e proprio boom della chirurgia plastica. A confermarlo sono i dati della Global Aestethic Survey 2016 , realizzata dalla Isaps, associazione professionale internazionale per la medicina estetica.  Il report convalida il nostro primato: l'Italia è il quarto paese al mondo tra quelli che più spendono in ritocchi, preceduti da Stati Uniti, Brasile e Giappone. Come mai? Certamente tra le motivazioni di questo successo estetico, possiamo inserire il concetto di wellness.

Migliorare l’aspetto del corpo rimodellandolo

Sentirsi bene con se stessi è tra le priorità. La chirurgia plastica può essere utilizzata per migliorare l’aspetto del corpo in diversi modi, tra cui:

  • Rimodellare il corpo: la chirurgia plastica può essere utilizzata per rimodellare il corpo; ad esempio per ridurre le dimensioni di un seno o di un addome, aumentare il seno di qualche taglia o eliminare la pelle in eccesso dopo un dimagrimento importante.
  • Riparare danni: la chirurgia plastica può essere utilizzata per riparare danni causati da incidenti, interventi chirurgici o malattie.
  • Cambiare l’aspetto: la chirurgia plastica può essere utilizzata per cambiare l’aspetto del viso o del corpo, ad esempio per correggere un naso storto o per aumentare il volume delle labbra.

La chirurgia plastica con il Dottor Sergio Curreri a Catania

Il Dott. Sergio Curreri è un chirurgo plastico specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. È iscritto regolarmente all’Albo nazionale dei Medici Chirurghi di Catania. Da anni si occupa di tutti gli interventi di chirurgia plastica ed estetica, tra cui: rinoplastica, mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi, addominoplastica, liposuzione, blefaroplastica, otoplastica. Nella clinica del dottor Curreri il paziente e il suo benessere personale, sono la priorità. La chirurgia plastica può essere un modo efficace per migliorare l’aspetto del corpo e aumentare il benessere personale. I consigli del dottor Curreri si rivelano sempre preziosi ed efficaci per tutti coloro che si affidano al suo lavoro. L'importanza della chirurgia estetica risiede, infatti, proprio nella possibilità di un cambiamento, fisico e di qualità della vita. Ecco perché la chirurgia estetica può aiutare ad aumentare l'autostima e migliorare la qualità della vita. Quando ci sentiamo bene con il nostro aspetto, ci sentiamo anche più sicuri di noi stessi.

La chirurgia estetica può aiutarci a sentirci a nostro agio

La chirurgia estetica può aiutarci a sentirci più a nostro agio nel nostro corpo e nelle nostre relazioni sociali. Tuttavia, è importante ricordare che la chirurgia plastica non è una soluzione magica per tutti i problemi di autostima. La chirurgia estetica può essere un complemento a un percorso di crescita personale e di accettazione di sé. Per prima cosa è necessario fare una visita con il chirurgo . Si tratta di un primo consulto con il Dottor Curreri, durante il quale si discute di obiettivi e delle possibili opzioni. Questo incontro è molto importante per stabilire le modalità di un qualsiasi intervento chirurgico e per comunicare le aspettative. Tali aspettative è bene che siano reali, non legate ad immagini o ad esempi poco realistici. In questa prima fase si valutano anche i rischi e tutte le controindicazioni che tutti gli interventi chirurgici potrebbero comportare. Una volta analizzato il tutto e, solo nel caso in cui il paziente sia davvero convinto ad effettuare il cambiamento scelto, si pianifica tutto l'itinerario che porterà all'intervento chirurgico.

Se stai pensando di modificare qualcosa del tuo corpo o vorresti farlo ma non sai da dove iniziare, puoi contattarci e prendere un appuntamento con il Dottor Curreri. Cambiare o modificare il proprio corpo può essere una scelta giusta se valutata con un professionista. Affidati al chirurgo plastico migliore per sentirti bene con te stessa/o. 


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- homechirurgia - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp