ADDIO ALI DI PIPISTRELLO! IL LIFTING ALLE BRACCIA DA FARE IN AUTUNNO PER SENTIRSI A PROPRIO AGIO D’ESTATE

ADDIO ALI DI PIPISTRELLO! IL LIFTING ALLE BRACCIA DA FARE IN AUTUNNO PER SENTIRSI A PROPRIO AGIO D’ESTATE

Novembre 3, 2023 by Admin0

pipistrello - Chirurgo plastico CataniaCorregge l’aspetto flaccido e cadente delle braccia, eliminando quel fastidioso aspetto definito “ad ali di pipistrello“, si sa, è una delle cose più difficili da fare con l’esercizio fisico. I risultati tardano ad arrivare e, soprattutto d’estate, addio benessere quando è il caso di indossare magliette a maniche corte o addirittura canotte. La sensazione di disagio è così forte che spesso alcuni sono costretti a cambiare il guardaroba, eliminando quei capi che espongono le braccia più del necessario. Perché avere questa sensazione di disagio ed imbarazzo se si può ricorrere al lifting alle braccia? Ecco di cosa parliamo: il lifting braccia è l’intervento chirurgico che riduce o elimina l’eccesso di pelle nella zona delle braccia, dovuto ad un calo ponderale o più semplicemente all’età. Il lifting alle braccia è l’intervento chirurgico da fare in autunno per sentirsi a proprio agio d’estate! Questo intervento consente di ottenere una maggiore tonicità di tutto il braccio, così da ripristinare una forma armoniosa ed in linea con il resto del corpo. L’obiettivo fondamentale del lifting delle braccia è ottenere un miglioramento del tono cutaneo e ridurre la circonferenza e il volume del braccioSpesso, ricorrono a questo intervento chirurgico quelle persone che non riescono ad eliminare la pelle flaccida in questa zona del corpo né con trattamenti né con esercizio fisico costante. L’invecchiamento cutaneo è una delle cause di questo inestetismo; ecco perché spesso i pazienti che sentono il bisogno di eseguire un lifting alle braccia sono over 45. 

BENVENUTO NOVEMBRE: IL MESE PERFETTO PER IL LIFTING ALLE BRACCIA 

Pronti per l’estate ? No, non siamo fuori stagione. Novembre è il mese perfetto per eseguire gli interventi chirurgici che ci consentono di essere pronti per la prossima estate! Il lifting alle braccia è uno di questi. Se vuoi sentirti tranquillo/a nei mesi estivi, datti da fare ora! Come mai è bene eseguirlo in questo periodo dell’anno? A meno che non ci sia da risolvere un problema piuttosto grave che abbia ripercussioni sulla salute, non tutti i periodi dell'anno sono consigliati per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica. 

Il periodo migliore per sottoporsi ad un intervento di lifting alle braccia è l'autunno o l'inverno. Soprattutto l'autunno è la stagione più consigliata dai chirurghi poiché il clima non è particolarmente freddo né caldo, il che aiuta a contrastare i gonfiori e non rende fastidiose eventuali guaine da indossare nel post-operatorio. In autunno ci si può coprire con più facilità con gli indumenti, così da nascondere eventuali medicazioni. Inoltre, il clima più fresco permette una veloce ripresa e un repentino ripristino della normale circolazione sanguigna.

Altro aspetto da considerare è l’esposizione al sole: non c'è pericolo che il paziente si esponga a raggi solari invadenti quando non è consigliato farlo. Questo periodo dell’anno è infatti indicato per diversi interventi chirurgici tra cui citiamo : la mastoplastica additiva, la blefaroplastica e l’addominoplastica. Insomma, mettetevi comodi, divano e copertina per un post operatorio tranquillo e sicuro!

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE

Il Dottore consiglia di… prendersi almeno una settimana per riposare e stare in casa!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- fare - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp