I TRATTAMENTI PIÙ INDICATI PER IL POST PARTO

I TRATTAMENTI PIÙ INDICATI PER IL POST PARTO

Ottobre 28, 2023 by Admin0

indicati - Chirurgo plastico CataniaSi sa, recuperare la forma fisica dopo il parto potrebbe essere una delle cose più difficili, soprattutto in alcuni periodi della vita. Con i giusti trattamenti estetici post-parto però, è possibile tornare in modo immediato ad una forma fisica che soddisfi le aspettative e che possa riportare autostima e fiducia in se stessi. Per molte donne, la gravidanza è un momento molto atteso, ma anche molto temuto per gli inevitabili inestetismi che spesso questa comporta. I trattamenti di chirurgia estetica post-parto, però, possono far ritrovare ill sorriso anche a quelle mamme che più hanno sofferto a causa di smagliature, addomi rilassati e comparsa di cellulite. Come in ogni circostanza, dieta equilibrata e attività fisica possono sicuramente aiutare a rientrare nel proprio peso forma; ma quando non sono sufficienti, si può ricorrere alle chirurgia estetica! Chiedere aiuto alla chirurgia a volte può essere l’unica arma contro gli inestetismi da gravidanza.

LA CHIRURGIA ESTETICA PER IL POST- PARTO

Alcuni tra questi trattamenti che andremo a citare, potrebbero risultare preziosi per affrontare il tuo post-parto! L’insieme degli interventi chirurgici per le mamme, quindi dei trattamenti post-parto, viene chiamato Mommy Makeover.

Addominoplastica – questo intervento chirurgico è ideale per trattare un forte rilassamento cutaneo. Dopo il parto potrebbe crearsi un gonfiore nella parte addominale e spesso questo è accompagnato dalla comparsa di smagliature. Durante l'intervento chirurgico di addominoplastica verrà rimosso l'eccesso di cute e di grasso, ripristinando il profilo addominale. Inoltre, verrà ripristinata la parete muscolare, mediante "plicatura" dei muscoli retti dell'addome. Alla fine dell'intervento rimarrà un’unica cicatrice, quella del taglio all'altezza del pube. Questo intervento chirurgico può essere eseguito a distanza di qualche mese dal parto. La diastasi addominale invece è indicata per il riavvicinamento dei muscoli retti addominali, scollati dal 'pancione' attraverso una legatura chirurgica, anche con l'uso di reti sintetiche interne, che li riposiziona nella posizione originale. L'incisione parte dall'area prossima al pube. Nonostante nel post intervento si possa camminare fin dal giorno successivo, si potrà tornare alle normali attività quotidiane solo dopo circa una ventina di giorni.

Liposuzione – La liposuzione è un intervento chirurgico indicato nel post-parto, per eliminare l’eccesso di tessuto adiposo localizzato su pancia, fianchi, cosce e glutei. Durante questo intervento il grasso in eccesso verrà aspirato mediante microcannule. Il tipo di anestesia dipende dall'ampiezza delle zone da trattare e dalla tecnica utilizzata. Il post intervento è di solito privo di complicazioni e la ripresa veloce. E’ infatti possibile tornare al lavoro dopo soli pochi giorni. Lividi, gonfiore e dolori scompaiono del tutto nel giro di circa 3 settimane.

Mastopessi – Con l'allattamento, con l'aumento e la diminuzione costante del seno durante la gravidanza, il seno spesso può risultare svuotato o cadente. Il sollevamento del seno può aiutare a restituire alle donne il seno tonico che avevano prima della gravidanza. Abbinata alla mastopessi, si può eseguire la mastoplastica additiva, quindi un aumento del seno.

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE
Il dottore consiglia….Prima di sottoporsi a l’intervento chirurgico scelto, è bene riprendere l'attività fisica con regolarità dopo il parto. Solo dopo aver ricominciato la propria routine, valutare se sia o meno opportuno operarsi!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- recuperare - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp