BIORIVITALIZZAZIONI: LA SCELTA GIUSTA COME PREVENZIONE E MANTENIMENTO

BIORIVITALIZZAZIONI: LA SCELTA GIUSTA COME PREVENZIONE E MANTENIMENTO

Ottobre 12, 2023 by Admin0

biorivitalizzazione - Chirurgo plastico CataniaLa prevenzione e il mantenimento sono due fattori importanti e decisivi per il  benessere della pelle. Spesso si parla di segni del tempo e di trattamenti  ideali ad attenuarli, ma poco si parla del mantenimento di tali trattamenti nel  tempo, e della prevenzione che si può adottare affinché il viso, primo fra tutti, possa giovarne. La biorivitalizzazione è una valida opzione da adottare come  prevenzione e mantenimento. Si tratta di un trattamento iniettivo che serve a rimpolpare viso, collo, décolleté. L’obiettivo è quello di contrastare il normale invecchiamento della pelle ed i suoi principali effetti collaterali sui tessuti. Come noto, infatti, per via del naturale invecchiamento biologico la pelle tende a ritardare i suoi processi di costante rinnovamento, perdendo di elasticità e tono. La conseguenza di questo processo è la comparsa di rughe, lassità cutanea ed altri inestetismi della pelle. 

PERCHÉ RICORRERE ALLA BIORIVITALIZZAZIONE?  

Potrebbe essere una valida scelta per attenuare rughe, per donare elasticità  e tono della pelle, per ridurre cicatrici. Il trattamento di biorivitalizzazione non è definitivo; questo comporta la necessità di ripetere il trattamento periodicamente al fine di riattivare la produzione di collagene ed elastina. Gli effetti sono temporanei proprio perché le sostanze iniettate vengono assorbite dall'organismo in modo del tutto naturale e non avviene una riproduzione sempre nuova e sufficiente di queste sostanze, tale da alimentare costantemente il processo di rigenerazione cutaneo negli anni. Per questo la biorivitalizzazione rappresenta uno dei modi di prevenzione efficaci ed importanti per la pelle. 

I DIVERSI TIPI DI BIORIVITALIZZAZIONE  

I trattamenti di biorivitalizzazione prevedono diverse tipologie di prodotti, solitamente a base di acido ailuronico, ma anche a base di idrossiapatite di calcio o acido polilattico, che stimolano la produzione di collagene di tipo 1. L’acido ialuronico è un elemento naturalmente contenuto nel tessuto epidermico, il quale contribuisce al mantenimento della salute della pelle conferendole compattezza ed elasticità.  

PERCHÉ L’ACIDO IALURONICO È COSÌ IMPORTANTE?  

Una delle principali caratteristiche dell’acido ialuronico è che mantiene un’idratazione costante. La corretta idratazione rappresenta senza dubbio uno dei fattori centrali per il benessere ed il mantenimento di una pelle sana e giovane. Un’altra qualità importante dell’acido ialuronico, inoltre, è quella di agire come filtro contro batteri e virus che potrebbero aggredire la cute, proteggendola quindi in modo efficace. Ecco perché trattamenti come la biorivitalizzazione possono rivelarsi utili nella conservazione dei livelli ideali acido ialuronico. Un’altra sostanza innovativa ed importante per il trattamento di rughe nei  processi di biorivitalizzazione, è l’idrossiapatite di calcio; utile per stimolare la produzione di collagene e correggere le pieghe facciali e le rughe medio profonde, l’idrossipatite di calcio è un nuovo e rivoluzionario trattamento contro le rughe. I filler all'idrossiapatite calcica sono in genere di lunga durata – oltre un anno – e completamente riassorbibili

COME SI SVOGLE IL TRATTAMENTO?  

Diciamo intanto che il procedimento non richiede molto tempo. Il trattamento  ha di solito una durata di circa 10/20 minuti. Subito dopo si potrebbe notare un leggero arrossamento della pelle e piccoli edemi; niente paura, questi scompariranno nell’arco di poche ore. La biorivitalizzazione viene eseguita con microiniezioni a livello dermico con aghi molto sottili da 30/33 G in regime ambulatoriale. La cadenza delle sedute dipende dal prodotto utilizzato; alcuni prodotti richiedono la ripetizione della seduta ogni 20 giorni, altri ogni mese, altri ancora ogni 6 mesi. 

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE  

Il Dottore consiglia… di iniziare con la prevenzione già dalle prime rughe e  quindi dalle pelli giovani! Il trattamento sarà più efficace e le rughe  potranno ritardare più a lungo la loro comparsa! 


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- prevenzione - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp