RIVOLUZIONE NELLA CHIRURGIA ESTETICA: ESPLORIAMO LA TECNOLOGIA CRISALIX

RIVOLUZIONE NELLA CHIRURGIA ESTETICA: ESPLORIAMO LA TECNOLOGIA CRISALIX

Settembre 23, 2023 by Admin0

crisalix - Chirurgo plastico CataniaL’evoluzione della tecnologia sta avendo un impatto significativo in tutti i settori, compresa la chirurgia estetica. In questo articolo, esploreremo una delle più rivoluzionarie innovazioni in questo campo: la tecnologia Crisalix. Questo sistema all’avanguardia sta cambiando il modo in cui i pazienti e il chirurgo affrontano la pianificazione delle procedure estetiche, offrendo una prospettiva unica e preziosa.

COS’È LA TECNOLOGIA CRISALIX ?

Crisalix è una piattaforma di simulazione 3D che ti consente di visualizzare come potresti apparire dopo un intervento di chirurgia estetica. Utilizzando fotografie e la scansione 3D del paziente, il software crea una rappresentazione virtuale accurata del corpo. Non sai quale potrebbe essere la taglia più adatta al nuovo seno che desideri? Con Crisalix puoi vedere in anteprima i potenziali risultati degli interventi chirurgici come la mastoplastica additiva, il lifting del viso, o la rinoplastica, prima ancora che questi vengano effettuati.

VISUALIZZARE IL RISULTATO FINALE CON LA SIMULAZIONE 3D

Una delle principali preoccupazioni di chi prende in considerazione un intervento di chirurgia estetica è l’incertezza dei risultati. La tecnologia Crisalix affronta questa preoccupazione, offrendo ai pazienti la possibilità di visualizzare realisticamente come potrebbero apparire dopo l’intervento. Questo aiuta a stabilire aspettative realistiche e può influenzare positivamente la decisione finale del paziente. Inoltre, la piattaforma Crisalix promuove una maggiore comunicazione tra il paziente e il chirurgo. I pazienti possono esprimere le proprie preferenze e preoccupazioni, mentre il chirurgo può condividere informazioni dettagliate sui possibili risultati e le opzioni disponibili. Questa collaborazione aumenta la fiducia del paziente soprattutto nel processo decisionale.

QUANTO SONO ATTENDIBILI I RISULTATI VIRTUALI ?

Nonostante le immagini generate siano molto vicine al risultato finale, è importante considerare che i risultati delle simulazioni potrebbero non essere sempre precisi al 100%, poiché il corpo di ciascun individuo può reagire in modo diverso alla chirurgia. Infatti è sempre necessario non crearsi aspettative irrealistiche e considerare le immagini come risultati approssimativi, molto vicini a quelli reali ma basati su simulazioni.

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE
Il Dottore consiglia… di utilizzare le simulazioni come guida per discuterne insieme al chirurgo! In questo modo le simulazioni possono aiutarti a visualizzare e spiegare meglio ciò che desideri ottenere!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- crisalixnews - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp