IL RIENTRO DALLE VACANZE: COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE

IL RIENTRO DALLE VACANZE: COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE

Settembre 15, 2023 by Admin0

avere - Chirurgo plastico CataniaSicuramente l’estate e le vacanze, rappresentano un momento piacevole e necessario per ricaricarsi e rilassarsi. Ma quando si comporta la pelle al rientro delle vacanze? Soprattutto, come possiamo aiutare la pelle a “riprendere il ritmo” della naturale quotidianità? Dopo l’estate, infatti, la pelle potrebbe essere più stressata e decisamente molto disidratata. È quindi fondamentale donare un equilibrio e dare energia alla nostra cute, che dopo le lunghe esposizioni al sole, l'acqua salata, il vento e il cloro risulta certamente più screpolata e danneggiata. Niente paura, si può tornare ad avere una pelle perfettamente luminosa e che possa valorizzare l'incarnato abbronzato.

PELLE SECCA DOPO L’ESTATE?

Abbiamo già parlato in un altro articolo, della skincare e di come sia fondamentale per avere una pelle bella, sana e resistente. Infatti, se ci prendiamo cura della nostra pelle con piccole accortezze quotidiane, aiutiamo il nostro viso e il nostro corpo a:

• Prevenire i segni del tempo
• Rallentare l'invecchiamento cutaneo
• Migliorare elasticità e resistenza della pelle
• Ridurre al minimo occhiaie e macchie
• Uniformare l'incarnato

Al rientro dalle vacanze, la beauty routine è fondamentale perché permette di idratare in profondità e mantenere l'abbronzatura più a lungo. Ebbene sì, anche la pelle si stressa, e come noi, una volta terminate le ferie tende a rendere questo stress più o meno evidente! Questo perché potrebbe aver bisogno di una doppia dose di idratazione a causa del sole, della salsedine o del cloro. In effetti, il film idrolipidico, quel sottile strato di pelle che solitamente protegge da agenti esterni, potrebbe essersi assottigliato, favorendo screpolature, desquamazione, infiammazioni e arrossamenti. Come saprete i passaggi fondamentali della Beauty routine sono 3:

1. Esfoliare: per eliminare le cellule morte;

2. Detergere: per nutrire la pelle delle sostanze necessarie;

3. Idratare: evitare che la pelle trattenga l’acqua e risulti secca;

A volte, però, questi passaggi non bastano. Quando la pelle ha bisogno di un nutrimento intenso o esfoliazione profonda, sono necessari trattamenti di medicina estetica più concentrati ed efficaci.

QUALI SONO I TRATTAMENTI CONSIGLIATI DAL DOTTORE PER NUTRIRE ED ILLUMINARE LA PELLE DOPO L’ESTATE ?

Regalando alla pelle un trattamento intenso, saremo pronti ad affrontare i mesi autunnali e la frenetica routine lavorativa e quotidiana. Tra i trattamenti più efficaci c’è senza dubbio la biorivitalizzazione, un trattamento iniettivo che serve a rimpolpare viso, collo, décolleté, garantendo un'azione rivitalizzante della pelle. Questo trattamento è efficace anche a ritardare il normale invecchiamento ed i suoi principali effetti collaterali sui tessuti. Quando la pelle viene trascurata, la conseguenza è la comparsa di rughe, lassità cutanea ed altri inestetismi della pelle. I trattamenti di biorivitalizzazione prevedono diverse tipologie di prodotti, solitamente a base di acido ailuronico, ma anche a base di idrossiapatite di calcio o acido polilattico, che stimolano la produzione di collagene di tipo 1. L’iniezione di acido ialuronico rappresenta una delle principali sostanze iniettate in un trattamento di biorivitalizzazione. Questo perché per prima cosa mantiene un’idratazione costante della pelle. La corretta idratazione rappresenta uno dei fattori centrali per il benessere ed il mantenimento di una pelle sana e giovane. In secondo luogo l’acido ialuronico agisce come filtro contro batteri e virus che potrebbero aggredire la cute. E’ quindi un agente di protezione molto importante.

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE
Il Dottore consiglia….di iniziare con trattamenti di biorivitalizzazione e proseguire la cura della pelle con Botox e filler viso! La pelle si rimpolpa e si mantiene idratata e giovane più a lungo!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- cura - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp