MANIGLIE DELL’AMORE E LIPOSCULTURA

MANIGLIE DELL’AMORE E LIPOSCULTURA

Agosto 28, 2023 by Admin0

liposcultura - Chirurgo plastico CataniaOgni persona ha dei punti di accumulo di grasso nel corpo: di solito le donne accumulano sulla pancia e sulle cosce, gli uomini invece sulla pancia e sulla parte bassa della schiena. Protagoniste di questo articolo saranno le famose “maniglie dell’amore”. Il suono sembra dolce, ma risulta essere uno degli inestetismi più odiati e combattuti. Ma cosa sono queste maniglie dell’amore? Le maniglie dell'amore consistono in accumuli di grasso, i classici rotolini, che compaiono sulla parte bassa dell'addome e della schiena, allargando la silhouette. Sembra essere, quella, una parte del corpo in cui il grasso tende a localizzarsi più facilmente. Combatterle è possibile, ma non è così facile come sembra. L'eccesso di grasso localizzato in questa zona è causato da diversi fattori, alcuni esterni, come sport e alimentazione scorretta, ma anche predisposizioni genetiche o ormonali. Dopo i 40-45 anni infatti, il metabolismo cambia e tutti i processi di smaltimento sono più lunghi e rallentati. Certamente avere uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta ed equilibrata, un’attività sportiva costante, sono fattori decisivi ed importanti per il mantenimento di un fisico, ed in generale per prevenire la necessità di un intervento di chirurgia estetica. Sappiamo bene però, che non sempre tutti questi fattori riescono a venirci incontro e a regalarci il risultato sperato. Ecco dunque, che molto spesso, diventa necessaria la chirurgia estetica, ancora una volta per risolvere un complesso, per aiutare uno stato d’animo, per spronare un fisico a mantenersi sano ed in forma. Quali sono i trattamenti a cui appellarsi per questo tipo di problematica? Liposcultura e Lipofilling, affidati quindi al Dottor Curreri.

RIMODELLARE CON LA LIPOSCULTURA DAL DOTTOR CURRERI

Tra gli interventi della chirurgia estetica per il corpo, la Liposcultura è tra i più richiesti. La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica innovativo, che consente di ottenere un rimodellamento del corpo attraverso la rimozione localizzata di accumuli adiposi. Grazie a questa tecnica, è possibile scolpire aree del corpo in modo più preciso e meno traumatico e invasivo rispetto ad altri interventi analoghi, come, ad esempio, la liposuzione. E’ un vero e proprio rimodellamento di alcune aree del corpo, tra cui i fianchi, molto frequentemente per eliminare le maniglie dell’amore appunto. In queste occasioni, se si desidera, è possibile riposizionare il grasso in altre parti del corpo o del viso con la tecnica del Lipofilling, andando così a modellare anche altre zone. Solitamente per eseguire questo intervento chirurgico viene praticata una leggera sedazione, per ridurre al minimo l'anestesia e consentire un recupero immediato dopo l'intervento. L'intervento può durare dai 30 minuti fino a un massimo di 1 ora e mezza, a seconda del numero di aree da trattare. Come già detto è un intervento che riguarda aree del corpo, e quelle più comunemente trattate sono: addome, braccia, cosce, fianchi, polpacci, ginocchia e caviglie. E’ un intervento mini invasivo che permette un recupero veloce e non risulta essere molto doloroso. L’obiettivo è proprio quello di migliorare la silhouette del corpo in tempi brevi e risultati stabili. Normalemente Liposcultura e liposuzione vengono utilizzate in combinazione, specie per la correzione di piccoli difetti in aree specifiche. L’obiettivo del Dottor Curreri per la Liposcultura è di rendere felice il suo paziente.

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE
Il Dottore consiglia di… adottare uno stile di vita sano ed equilibrato dopo il trattamento per mantenere i risultati! La liposcultura non è un intervento utile a dimagrire ma a rimodellare e toglier il tessuto adiposo resistente a qualsiasi altra metodica!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- admin - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp