MACCHIE DELLA PELLE? ELIMINIAMOLE CON LA LASERTERAPIA

MACCHIE DELLA PELLE? ELIMINIAMOLE CON LA LASERTERAPIA

Agosto 12, 2023 by Admin0

della - Chirurgo plastico Catania

Le macchie della pelle ed in generale i segni che si verificano sulla cute, sono tra gli inestetismi più comuni e più fastidiosi dal Dottor Curreri puoi eliminarle. Questo soprattutto perché, nella maggior parte dei casi, si verificano in aree del corpo molto evidenti: viso, mani o schiena. La prima cosa che si pensa, quando si parla di macchia cutanea, è che queste si verifichino con il passare del tempo e quindi in età più avanzata. In realtà le cause sono molte e non sono riferibili solamente al trascorrere degli anni: esposizione ai raggi solari, sovrapproduzione di melanina, predisposizioni genetiche ed ereditarie ecc. Come si possono combattere questo tipo di inestetismi visibili e fastidiosi? Grazie ai progressi che la tecnologia ha compiuto negli ultimi anni, oggi è possibile utilizzare la tecnologia laser per tornare ad avere una pelle lucida ed omogenea e senza correre alcun rischio. Con il laser si possono trattare macchie di diverso tipo: macchie solari, senili, lentiggini, efelidi e melasmi senza danneggiare in alcun modo la pelle. La laserterapia è considerata, infatti, una procedura non invasiva che, oltre a cancellare qualsiasi tipo di macchia, riesce anche a restituire freschezza ed elasticità alla pelle, per ottenere un viso più omogeneo e maggiormente uniforme.

DI QUALE LASER PARLIAMO?

Uno dei laser più innovativi è il laser Q- Switch che si basa sull’emissione di un raggio di 532 nm di lunghezza d’onda sottoforma di impulsi di brevissima durata e alta energia.. L’emissione del raggio consente di effettuare la rimozione selettiva delle macchie cutanee senza causare lesioni o ferite e senza alcuna anestesia o effetti collaterali. La procedura medica estetica è molto semplice: il manipolo del macchinario viene appoggiato gentilmente sull'area da trattare ed il fascio di luce, penetrando nel derma, cancella macchie di ogni genere e forma. In questo modo è possibile rigenerare la pelle e lasciare spazio ad un tessuto più sano e ringiovanito. Ora che sappiamo che esiste questo laser di ultima generazione e che potrebbe risolvere il problema delle macchie cutanee, dobbiamo considerare alcune cose fondamentali. Come ogni trattamento, prima di intervenire è molto importante studiare il caso specifico che si sta per trattare ed adottare una strategie pensata appositamente per ogni paziente. Anche in questo caso, ogni paziente rappresenta un caso specifico. Per questo non si può stabilire a priori il numero di sedute necessarie per eliminare definitivamente le macchie; per fare una previsione bisognerà valutare attentamente la situazione di partenza, considerare i desideri del paziente e quindi valutare la specifica reazione della pelle ai primi trattamenti. Affidatevi al Dottor Curreri per eliminare le macchie della pelle!

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE
Il Dottore consiglia di…proteggersi sempre dall’esposizione solare, almeno per evitare quelle macchie causate proprio dai raggi del sole! Evitare le abbronzature aggressive e fare controlli periodici per monitorare eventuali sbalzi ormonali!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- esteticapelle - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp