FOCUS VISO: RINGIOVANIRE CON IL LIFTING FACCIALE

FOCUS VISO: RINGIOVANIRE CON IL LIFTING FACCIALE

Luglio 23, 2023 by Admin0

viso - Chirurgo plastico CataniaI trattamenti viso che mirano a ridurre ed attenuare i segni del tempo, sono molti. Nella medicina e chirurgia estetica, ogni intervento o trattamento ha un suo scopo, spesso duplice: estetico e funzionale. La cosa importante che  spesso si perde di vista è proprio l’aspetto funzionale che ha un ruolo importante in ogni intervento più o meno invasivo. Una domanda frequente tra i pazienti che si approcciano  alla chirurgia estetica è spesso “quando capisco che è il momento giusto per fare questo tipo di trattamento ?” ” come faccio a capire che sia giusto per me ?” E’ interessante soffermarsi su queste domande, che spesso rappresentano il primo passo di un percorso svolto all’unisono tra chirurgo e paziente. Più in generale quindi, questo ci porta ad una considerazione: quando intervenire per migliorare il proprio aspetto? Quando fare il lifting, per esempio? La risposta è semplice ed essenziale: quando non ci si sente più in equilibrio con il proprio corpo, quando un aiuto medico o chirurgico può aiutare il benessere personale e quindi può far sentire meglio. Il volto, in questo caso, rappresenta una delle parti del corpo più delicate ed esposte. Il volto è la prima cosa che vediamo quando ci specchiamo, è il primo ad assorbire i segni del tempo, a rendere evidenti stanchezza, dolore, gioia. Il nostro viso non mente, conosce e subisce le conseguenze di tutte le altre parti del corpo. Ecco perché, molto spesso, rappresenta il  punto di partenza di tanti clienti. Il lifting, come ogni altro intervento, ha l'obiettivo ultimo di riequilibrare la persona, e donargli un aspetto che sia in linea con la sua mente.

COSA AVVIENE DURANTE IL LIFTING FACCIALE? 

Il lifting facciale è una procedura chirurgica con oltre 60 anni di storia. E' un intervento che ha lo scopo di riposizionare i  tessuti del volto senza stravolgere le naturali  caratteristiche morfologiche. Quando il lifting viene eseguito da mani esperte rinfresca i contorni del volto che nel tempo hanno ceduto, riportando le posizioni anatomiche facciali a  fattezze naturalmente giovanili. Il procedimento inizia con un'incisione dietro al lobo dell'orecchio e subito dietro il trago. La pelle si separa in primo luogo dal sistema superficiale muscoloaponeurotico (SMAS), dal grasso e dai  muscoli. Attraverso queste incisioni la cute è sollevata e liberata dai tessuti muscolari sottostanti. La cute in eccesso viene asportata e la chiusura viene eseguita con fili di sutura molto sottili. I tessuti caduti sono quindi rimodellati e  riposizionati. La pelle si stira verso l'alto e verso dietro e l’eccesso si elimina per aver un aspetto più giovanile. Spesso la preoccupazione del paziente è legata alla presenza o meno di cicatrici. Sono visibili? Le inevitabili cicatrici residue sono localizzate nel cuoio capelluto e quindi nascoste dai capelli. L'unica cicatrice esposta è quella preauricolare, localizzata nelle pieghe anteriori dell'orecchio che si maschera completamente con le comuni pliche anteroauricolari nel giro di due /tre settimane. 

IL CONSIGLIO DEL DOTTORE 

Il dottore consiglia di…​​PREVENIRE! Proteggersi dal sole, iniziare un programma di mantenimento tra botox, biorivitalizzazione, laser, filler per procrastinare l'intervento!!


Leave a Reply Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



- admin - Chirurgo plastico Catania

Scopri una nuova te





Corso delle Province, 247 – Catania

+39 348 77 30 976


Scopri una nuova te

Scrivici su Whatsapp